Articolo
Testo articolo principale

Torna in radio e sul web Stromae. La pop star di Bruxelles ha pubblicato un nuovo singolo: “Santé“. Un’ode alla diversità e alle persone che svolgono un lavoro importante al riparo della società. 

Il ritorno di Stromae 

Dopo sette anni di silenzio, Stromae torna protagonista sulla scena con un nuovo singolo. Artista di caratura internazionale è sicuramente uno dei protagonisti musicali più interessanti degli ultimi anni. La sua musica si basa su un innovativo mix di musica elettronica, hip-hop, percussioni africane e melodie più romantiche, il tutto accompagnato da testi socialmente impegnati in lingua francese.

Stromae è un artista molto amato anche in Italia. Le performance al Festival di Sanremo nel 2014 e il successivo concerto al Forum di Milano hanno lasciato un ricordo positivo.  La canzone “Racine carrée” e “Alors on dance” gli diedero la popolarità europea e internazionale. “Papaoutai” e “Formidable” lo hanno consacrato.

Il nuovo disco

Il titolo tradotto vuol dire “Salute”. Stromae fa un brindisi ai lavoratori quotidiani che spesso passano inosservati. Dal camionista all’assistente di volo. Fornaio o pescatore. Un aperitivo ai campioni “delle ore peggiori” come dichiara il cantante. Non è una canzone tradizionale francese, ma nemmeno una produzione hip-hop. Protagonista un loop electro new-beat. 

“Alzerei il mio bicchiere a chi non ce l’ha” canta nella canzone Stromae. Con questo titolo il suo ritorno sul palco, dopo una lunga pausa. Durante questa l’artista ha rivelato di aver avuto bisogno di una pausa perché ha passato un momento difficile. Un problema di salute lo ha tenuto impegnato dopo il grande successo dell’ultimo album di successo 

Estate di musica

Previsto il ritorno al live per l’estate del 2022. Un annuncio che presenta alcune date già fissate. Il 19 giugno 2022 sarà al Festival Werchter Boutique, il 10 luglio a Liegi e il 28 agosto al Rock en Seine. In programma a breve anche l’uscita del suo terzo album.

 

TAG: ,