Articolo
Testo articolo principale

Il Rotary di Ascoli Piceno ha organizzato il convegno “Cambiamenti climatici. Come cambierà il nostro modo di vivere da oggi al 2050 – Economia circolare, trasporti ed energia”. I lavori inizieranno alle 9.30 di oggi, sabato 16 ottobre, nella Sala degli Specchi di Confindustria, in corso Mazzini n. 151.

convegno rotary 1

Cambiamenti climatici e cambiamenti di vita

Il Rotary Club di Ascoli Piceno ha organizzato un confronto fra esponenti del mondo accademico, del mondo scientifico e del mondo economico per parlare di cambiamenti climatici, di economia circolare, di trasporti e di energia. Ma anche di come cambierà la nostra vita da oggi al 2050.

I lavori saranno introdotti dal presidente del Rotary di Ascoli Piceno dott. Paolo Petronio e moderati dal Magnifico rettore dell’Università Politecnica delle Marche ing. Gian Luca Gregori. Dopo la relazione centrale, affidata all’ing. Massimo Garribba, direttore generale aggiunto della Direzione energia della Commissione europea, interverranno i professori universitari Marco Giuliani, Nunzio Isidoro, Francesco Regoli e  Gian Marco Revel. Ciascuno darà un autorevole contributo per delineare i possibili scenari futuri. Dopo una tavola rotonda cui parteciperanno Gruppo Gabrielli, HP Composites, Innoliving, Gruppo Loccioni e CCIAA Marche, la parola tornerà al dottor Petronio per la chiusura dei lavori.

Leggi anche Pesaro, il nuovo progetto della Filarmonica G. Rossini

TAG: ,