Articolo
Testo articolo principale

 Spinetoli – L’Amministrazione comunale sta lavorando alla riqualificazione di tutti gli impianti sportivi del territorio. L’obiettivo è mettere a disposizione delle associazioni sportive impianti di eccellenza a basso consumo.

Con i fondi di riqualificazione energetica per strutture sportive, sono stati spesi 90mila euro per il centro sportivo Oasi La Valle “René”che è stato dotato di un nuovo impianto di illuminazione a led e un impianto di riscaldamento con fotovoltaico, boiler e caldaie nuove. Risolvendo così anche il problema degli spogliatoi. “La procedura di affidamento del campo a una società privata – precisa il sindaco –  si concluderà entro l’anno”.

spinetoli Riqualificazione impianti sportivi

Grazie ai fondi di riqualificazione energetica per strutture sportive, sono stati spesi 90 mila euro per il Centro Sportivo Oasi La Valle “René”. Che avrà un nuovo impianto di illuminazione a led e un impianto di riscaldamento con fotovoltaico, boiler e caldaie nuove.  Risolvendo così anche il problema degli spogliatoi.  “La procedura di affidamento del campo a una società privata – precisa il sindaco Alessandro Luciani – si concluderà entro l’anno”.

Nel frattempo sono partiti i lavori per 130mila euro al bocciodromo di San Pio X. Verranno sistemati impianti elettrici, illuminazione a led e impianto di riscaldamento.

Per quanto riguarda l’intervento al Palazzetto dello sport, sista predisponendo il bando di gara per il project financing. Il costo per la sistemazione della struttura e il tendone sarà di  700mila euro. “Il Palazzetto potrà tornare a regime a fine anno del 2022. – anticipa il Sindaco – Confidiamo nel fatto che il vincitore della gara si metterà subito al lavoro”.

“L’attività sugli impianti sportivi riguarda anche Spinetoli  – conclude Luciani. – Dopo aver riqualificato lo spazio Zappasodi, destinato ai più piccoli, stiamo già pensando alla riqualificazione energetica e degli impianti elettrici del campo sportivo. Lavoriamo per intercettare fondi regionali o nazionali”.

Leggi anche Rifiuti: i cittadini contestano i sindaci e la vasca zero

TAG: , , ,