Articolo
Testo articolo principale

Grottammare – Aperti i termini per presentare le domande di contributo per l’acquisto di libri scolastici. Il beneficio è riservato agli studenti iscritti a una scuola secondaria di primo o secondo grado (ex scuole medie inferiori e superiori). La domanda per ottenere il  contributo scade il 20 novembre. 

Libri scolastici, contributi a Grottammare

Libri scolastici gratuiti o semi-gratuiti per gli studenti della scuola secondaria di primo e di secondo grado, le domande vanno presentate entro il 20 novembre. 

L’istanza va compilata utilizzando il modulo reperibile in Comune o sul web www.comune.grottammare.ap.it. Vanno allegati sia la certificazione del reddito Isee (DSU 2021,  non superiore a 10.632,94  euro), sia i documenti comprovanti l’acquisto dei libri, pena l’esclusione dal beneficio.

Le domande di ammissione al contributo devono riguardare i  testi in uso nell’anno scolastico in corso (2021/2022) e possono essere presentate dai genitori o altre persone che rappresentano il minore e dallo stesso studente maggiorenne. Saranno ammesse anche le richieste a favore di studenti che frequentano gli istituti scolastici ricadenti nel territorio di Comuni vicini a quello di residenza o delle regioni limitrofe alle Marche.

L’ufficio servizi scolastici precisa, inoltre, che le domande incomplete, non compilate correttamente in ogni parte e/o non corredate da attestazione dell’acquisto dei libri, non saranno prese in considerazione ai fini dell’erogazione del beneficio. Il documento ISEE potrà essere compilato gratuitamente presso i Centri di assistenza fiscale (Caaf). 

Leggi anche Rifiuti: il sindaco Polini replica al sindaco Fioravanti

TAG: , , ,