Articolo
Testo articolo principale

Vasco Rossi torna sul palco con 5 nuove date live. Unica tappa marchigiana quella di Ancona. Il live si terrà il 26 giugno 2022 presso lo Stadio Del Conero.

Vasco torna live ad Ancona

Vasco torna a suonare live. Le Marche avranno con Ancona una tappa del prossimo tour. Ad anticipare il tutto il singolo “Siamo qui” già programmato in rotazione continua su tutte le radio italiane. La nuova produzione arriva a 40 anni da “Siamo solo noi”. Dalle utopie degli anni ’70, la ribellione e le lotte per la libertà, l’illusione di cambiare il mondo. Alle “bollicine” degli anni ’80, con sogni e speranze. In quel “siamo” ogni volta un po’ tutti, ci sentiamo meno soli. Nel nuovo singolo c’è una punta di amarezza nella sua interpretazione, come un grido di scoraggiamento. Insieme a esso un urlo di incitamento a non arrendersi, anche se questo non è “Il mondo che vorrei“.

Il nuovo album in controtendenza

Il 12 novembre uscirà il nuovo album “in controtendenza“. Il rocker di Zocca ha voluto scegliere una data palindroma e scaramantica. “Siamo qui” è un album appunto “tutto suonato” con strumenti veri. In contrapposizione alla trap o all’elettronica. Protagoniste solo batterie, basso, chitarre elettriche e tastiere. Un disco molto spontaneo, divertito e in pieno stile rock. L’album è stato realizzato sotto lockdown. Una vera via di fuga e di evasione dalla realtà: “Così ci sentivamo nei primi mesi dell’anno, avevamo tante di quelle voglie… di rinascita, di fare musica e speravamo di riuscire anche a fare i concerti” commenta Vasco.

Alice Pagani per il nuovo videoclip

La ventenne attrice ascolana Alice Pagani è la protagonista del videoclip del nuovo singolo di Vasco Rossi. Alice è stata scoperta da Paolo Sorrentino e ha conquistato il pubblico con il personaggio di Ludovica nella celebre serie Netflix “Baby”. I lavori sono stati svolti in segreto a settembre in Puglia. Alice aveva ringraziato sui media con il messaggio: “È stato un magico viaggio durato due giorni. Grazie Vasco“.

TAG: , , , , ,