Articolo
Testo articolo principale

L’AVIS di Cupra Marittima e quella di Grottammare insieme, per una iniziativa all’insegna della cultura della solidarietà e del dono consapevole.

L’AVIS e il Dono day

avis dono day

“Il dono di promuovere con consapevolezza e capacità – si legge nella nota – rimane il tratto distintivo di una associazione, l’AVIS, che opera sul nostro territorio da più di 40 anni. Una prova concreta l’abbiamo avuta domenica 17 ottobre con l’AVIS di Cupra Marittima e  quella di Grottammare promotrici di una bella iniziativa, il  “Dono Day 2021 6° giro dell’Italia che dona”.

“Il nuovo direttivo dell’Avis di Cupra Marittima – continua la nota – con in testa il presidente Lara Amadio, ha unito le forze con l’Avis di Grottammare, in una camminata volta alla riscoperta di percorsi naturalistici e del sistema museale presente sul nostro territorio. Un’esperienza su sentieri non sempre conosciuti e su siti museali che rivelano, grazie a guide preparate, tutto il loro fascino. Ed ecco quindi che il Museo Sistino all’interno della chiesa di San Giovanni, o il Torrione dedicato alle sculture di Pericle Fazzini o, ancora, le opere del Tarpato ci regalano un saluto prezioso da Grottammare e un arrivederci alla prossima camminata, sempre in compagnia delle associazioni che hanno  partecipato alla riuscita della manifestazione. L’unione fa la forza e allora uniamoci all’insegna della solidarietà e della salute, una promozione alla donazione che riguarda tutti noi”.

Leggi anche Corso formativo dell’associazione missionaria Aloe a Fermo

TAG: , ,