Articolo
Testo articolo principale

Gli orologi da sempre indicano la personalità di chi li indossa. Un accessorio amato da uomini e da donne. Ognuno di loro ha il suo preferito, dal cronografo allo smartwatch. Anche le persone più influenti al mondo curano con attenzione quale tipologia di orologio indossare per una determinata situazione.

Gli orologi ai polsi dei più influenti al mondo

Durante le interviste o le conferenza, gli orologi sono sempre ai polsi di coloro che prendono decisioni o condividono indicazioni importanti. Jeff Bezos, l’uomo più ricco del mondo, indossa spesso un Gmt Big Date di Ulysse Nardin. Una tipologia di orologio al momento fuori produzione ma che è comunque possibile acquistare nel mercato dell’usato intorno ai 5 mila euro. Un classico Rolex Day-Date in oro è al polso invece del re degli investimenti finanziari. Lo statunitense Warren Buffet si affida da sempre a un must di un dirigente di alto livello. La sua è una versione degli anni ’50, il primo cronometro automatico da polso. Il costo della versione moderna sia aggira intorno ai 35 mila euro.

Restando sempre tra i più ricchi d’America, un Breitling Colt è al polso del Ceo di Microsoft, Satya Nadella. Un orologio nell’ottica dei poco più di 3 mila euro di costo. Andando invece dall’altra parte del mondo, Chris Hemsworth noto attore australiano, predilige un Audemars Piguet Royal Oak in oro rosa. Un esemplare di lusso preferito da tante celebrità del calibro di Jay-Z, LeBron James, Travis Scott e Justin Bieber.

Tra le donne l’attrice Sigourney Weaver predilige un Seiko. Lady Gaga è invece ambasciatrice degli orologi Tudor. Per Julia Roberts un Happy sport Chopard. Katy Perry e Beyonce scelgono l’Apple Watch. L’attrice australiana Margot Robbie invece predilige uno Chanel.

L’orologio in Europa

Tra i personaggi più noti in Europa, le tipologie di orologi si differiscono non di molto da quelle più a occidente. Anche se la Svizzera ha un ruolo chiave. David Backham ad esempio indossa un Pelagos Tudor, maison della quale è ambasciatore. Il tennista Roger Federer indossa Rolex. Daniel Craig nell’ultimo James Bond al polso ha un Omega degno di un agente 007. Orlando Bloom ha una passione per Rolex e IWC. Il tanto discusso irlandese Conor McGragor indossa da Rolex Day-Date a un Jacob & Co. Astronomia Tourbillon Baguette da 1 milione di dollari. Marchio a cui è legato anche Cristiano Ronaldo che indossa una versione da 2 milioni di dollari.

Degno di nota anche l’orologio al polso della Regina Elisabetta II, un Patek Philippe Ellipse. Restando nella famiglia reale brittanica, Kate Middleton predilige un Cartier. L’italiana Chiara Ferragni alterna Rolex a Cartier.

TAG: , , , ,