Articolo
Testo articolo principale

Moto3: nel Gran Premio di Emilia Romagna, che si è corso sul circuito di Misano (sedicesima e terzultima prova della stagione 2021), il motociclista ascolano Romano Fenati ha chiuso al settimo posto, dopo una spettacolare rimonta di 12 posizioni. Fenati era, infatti, partito dalla 19^ posizione.

Moto3: Fenati recupera 12 posizioni e arriva 7° nel GP di E.Romagna

Romano Fenati, 25enne pilota ascolano del “Max Racing Team”, dopo i primi giri più lenti (a causa dell’umidità della pista), ha migliorato progressivamente il suo ritmo. Romano ha effettuato diversi sorpassi, acciuffando il gruppo di testa. Negli ultimi giri, a causa del deterioramento delle gomme, Fenati ha un po’ rallentato, portando a casa un buon settimo posto.

La gara è stata vinta dall’italiano Dennis Foggia, davanti agli spagnoli Jaume Masia e Pedro Acosta. In classifica comanda Acosta (234 punti), seguito da Foggia (213) e Garcia (168). In virtù del 7° posto a Misano, Fenati sale a 147 punti in classifica (5° posto in classifica generale). Prossimo appuntamento: Gran Premio di Portogallo, in programma domenica 7 novembre a Portimao.

Moto3: il commento di Fenati e Biaggi dopo il GP di Emilia Romagna

Questo il commento del motociclista Romano Fenati, dopo la rimonta nel Gran Premio di Emilia Romagna: “Non sono molto soddisfatto della posizione raggiunta a fine gara, ma sicuramente è andata meglio di ieri. Ho avuto molte difficoltà causate dalla pioggia. Ora devo concentrarmi sulla prossima gara di Portimao”.

Max Biaggi, Team Owner del “Max Racing Team”, ha dichiarato: “La gara non è andata come ci aspettavamo, soprattutto dopo quella di Misano di settembre. Romano, anche se è caduto, ha fatto un’ottima gara, dato che è partito dalla diciannovesima posizione e ha concluso al settimo posto.

Abbiamo perso un po’ di velocità, dobbiamo capirne il motivo. Per le prossime gare di Portimao e Valencia, avremo la possibilità di salire ancora una volta sul podio e spero che potremo farcela”.

TAG: , , ,