Articolo
Testo articolo principale

Al MotoGP di oggi disputato al Misano World Circuit il saluto dei suoi tifosi a Valentino Rossi. Il campione di Tavullia per l’ultima volta dal vivo davanti ai suoi fans e al popolo del MotoGP. Il pilota 42enne tra due corse chiuderà la sua vincente carriera. Poche ore fa il tributo a uno dei motociclisti più vincenti d’Italia.

MotoGP, Rossi saluta i suoi fans

Con il MotoGP di Misano, l’abbraccio tra Valentino Rossi e i suoi fans. The Doctor dal prossimo anno non sarà più in sella su nessuna moto. L’annuncio era stato dato lo scorso agosto e ora nel suo circuito la celebrazione di un campione. All’età di 42 anni e mezzo, il campione di Tavullia saluta la kermesse. Alla fine di questo campionato terminerà la sua carriera di pilota. L’ultima gara sarà a Valencia, il prossimo 14 novembre 2021.

Durante la famosa conferenza stampa di agosto, Valentino dichiarò: “Mi dispiace un sacco, avrei voluto correre altri 20-25 anni ma purtroppo non è possibile. Però è stato bello, ci sono stati momenti indimenticabili in cui mi sono divertito un sacco, questo me la porterò sempre. Dall’anno prossimo la mia vita cambierà. Non correrò con la moto, una cosa che ho fatto più o meno per gli ultimi 30 anni, è stato molto, molto bello“.

Tutto il calore dei suoi fan 

Da poco si è conclusa la gara di Misano e ancora si prolungano le celebrazioni. Un muro giallo fluo ha salutato Valentino Rossi e il suo mitico numero 46. Nel web impazzano i commenti e gli elogi. Erano tanti già a celebrare l’arrivo della gara nel circuito romagnolo, sono altrettanti ora che si è conclusa la gara. Resta tanto è dispiacere nei numerosi fan in tutto il mondo. E’ strano pensare che dal prossimo campionato non avrà più in gara la livrea numero 46. Bellissimi messaggi arrivano da ogni dove e tutte le testate giornalistiche e le redazioni sportive sono tornate a omaggiare con immagini e ricordi la straordinaria carriera di VR46. Grazie di tutto!

TAG: , , ,