Articolo
Testo articolo principale

Serie B: Pisa capolista viene rimontato in pieno recupero dal Pordenone, Brescia fa suo il big match di giornata e sale in seconda posizione, vincono anche Benevento e Reggina e la Ternana travolge il Vicenza. Ecco i temi più importanti della nona giornata di cadetteria, appena andata in archivio.

Serie B: Pisa beffato all’ultimo respiro, Brescia in scia dei toscani, bene Reggina e Benevento

Finisce 1-1 il testa-coda  di giornata: infatti il Pisa, che passa in vantaggio al 57° con Caracciolo, si fa recuperare al 96° dal Pordenone grazie alla rete di Folorunsho. I toscani restano a primi a 20 punti, ma non vanno in fuga, visti gli altri risultati delle concorrenti. Per i friulani è un punto che dà fiducia, nonostante restino ultimi.

Il Brescia si aggiudica il big match contro la Cremonese e giunge a -3 punti dal Pisa. Decide il gol di Spalek a pochi minuti dalla fine.

Vittorie importanti per Benevento e Reggina che sconfiggono rispettivamente, Cosenza e Parma. I sanniti liquidano 3-0 i Lupi con Barba, Lapadula e Tello. I calabresi regolano 2-1 i Ducali con le segnature di Menez e Galabinov. Le compagini allenate da Caserta e Aglietti si attestano al terzo posto in classifica serie B con 16 punti.

Terzo anche il Lecce, che non va oltre 0-0 casalingo contro il Perugia. Si avvicina ai salentini il Frosinone, che allo stadio Stirpe ha la meglio sull’Ascoli per 2-1, con le firme di Ricci e Gatti che rendono inutile quella marchigiana di Bidaoui. I ciociari salgono a quota 14 raggiungendo proprio i bianconeri. 

La Ternana umilia 5-0 il Vicenza e giunge a 13 punti, a -1 dai play-off. Decisive le doppiette di Donnarumma, Partipilo e il gol di Palumbo. I veneti restano penultimi con appena 3 punti. Torna alla vittoria anche il Monza che, durante l’extra time, trova il gol partita con D’Alessandro.

Successo pesante in chiave salvezza per l’Alessandria 1-0 sul Crotone: determinante la rete di Kolaj. Ora grigi e pitagorici sono appaiati a 7 punti. Chiude il quadro della giornata del campionato di serie B Spal-Como, terminata sull’1-1: al lariano Gliozzi risponde un’autogol di Vignali.

Gol serie B di questa giornata sono 21, che fa registrare ben 7 vittorie interne e nessuna vittoria esterna. 

Per quanto riguarda la classifica marcatori serie B, comandano sempre Mulattieri del Crotone, Lucca del Pisa e Bajic del Brescia con 6 centri ciascuno.

 

Risultati nona giornata

Alessandria-Crotone 1-0

Benevento-Cosenza 3-0

Lecce-Perugia 0-0

Monza-Cittadella 1-0

Ternana-Vicenza 5-0

Frosinone-Ascoli 2-1

Brescia-Crotone 1-0

Pisa-Pordenone 1-1

Reggina-Parma 2-1

Spal-Como 1-1

Alla luce dei seguenti risultati, ecco la classifica di cadetteria dopo 9 turni:

Pisa 20, Brescia 17, Benevento, Lecce, Cremonese e Reggina 16, Ascoli e Frosinone 14, Perugia, Ternana, Monza e Cittadella 13, Cosenza 11, Spal, Parma e Como 10, Alessandria e Crotone 7, Vicenza 3, Pordenone 2.

Andiamo ora a vedere il prossimo turno, che si disputerà tra il 27 e il 28 ottobre 2021:

Cosenza-Ternana

Vicenza-Monza

Alessandria-Frosinone

Ascoli-Spal

Brescia-Lecce

Cittadella-Parma

Como-Pordenone

Cremonese-Pisa

Crotone-Benevento

Perugia-Reggina

TAG: , , , ,