Articolo
Testo articolo principale

Porto Sant’Elpidio – Acli Fermo ha organizzato un concerto di beneficenza in favore dell’Associazione “La Crisalide”. Il concerto sarà tenuto dall’Orchestra di fiati “Insieme per gli altri” nel Teatro delle Api venerdì 29 ottobre alle ore 21.00. L’orchestra sarà diretta dal Maestro Andrea Mennichelli.

Acli Fermo e il concerto

Il concerto di beneficenza è stato fortemente voluto dalle Acli Provinciali di Fermo e dal presidente Maurizio Petrocchi. Sarà realizzato grazie alla disponibilità dell’Amministrazione comunale di Porto Sant’Elpidio che ha raccolto immediatamente la proposta. E ha inserito il concerto nel cartellone dei festeggiamenti del Patrono della città, San Crispino. L’iniziativa ha uno scopo benefico: i musicisti non percepiranno alcun compenso e l’infresso sarà gratuito. Le offerte che saranno raccolte nel corso della serata saranno devolute all’associazione “La Crisalide”.

acli concerto la crisalide

L’associazione La Crisalide

“La Crisalide” è una associazione di famiglie di disabili nata il 06 giugno del 2002. Offre un costante servizio di ascolto delle problematiche, di sostegno e di consulenza alle famiglie. Promuove convegni e incontri di formazione su tematiche relative alla disabilità, approfondendo argomenti come l’integrazione scolastica, la sessualità e l’autismo, per esempio. Partecipa anche a tavoli di concertazione promossi dagli enti locali, dall’Ambito XX e dall’ASUR Marche di Fermo. Offre un servizio di musicoterapia con professionisti di alto livello e un setting altamente qualificato. Realizza progetti per i ragazzi disabili che durante il fine settimana, insieme a educatori, assistenti e volontari, si incontrano per vivere normalmente il proprio tempo libero, sperimentando percorsi di autonomia con un gruppo di amici. Collabora con le associazioni del territorio (UNITALSI, Croce Verde, Liberi nel vento, Anthropos) per realizzare attività teatrali, musical, nuoto, uscite in barca a vela con ragazzi disabili, volontari e familiari.

Leggi anche Confindustria Giovani: nuovi spazi economici e sociali

acli fermo concerto

 

TAG: , , , , , , , , , ,