Articolo
Testo articolo principale

Pisa Ascoli: al termine del pareggio odierno, diamo i voti ai protagonisti bianconeri.

Pisa Ascoli le pagelle: ecco i voti bianconeri

Leali 6: Assolutamente incolpevole sul gol incassato. Per il resto, ordinaria amministrazione.

Salvi 5,5: Dalle sue parti giostra Beruatto e a volte Mastinu che lo mettono in difficoltà in più di un’occasione. Un solo cross in fase offensiva, che Dionisi quasi sfrutta a dovere di testa.

Botteghin 6: Comanda con esperienza la linea difensiva. Masucci sul gol gli piomba velocissimo davanti, il centrale brasiliano crediamo non potesse fare di meglio.

Avlonitis 5,5: Una sola sbavatura ma determinante: quella nella quale Lucca gli sfugge e serve a Masucci l’assist dell’1-0. Se non fosse stato per quell’errore, sarebbe stato uno dei migliori in campo.

D’Orazio 6: Confermato a sinistra, è molto attiva in fase propositiva, quando mette più di un cross interessante nell’area di rigore avversaria. In fase difensiva fa il suo.

Eramo 6: Alla seconda consecutiva da titolare, mette in campo grinta e tenacia. Recupera parecchi palloni, non disdegnando qualche traversone interessante nel cuore dell’area del Pisa.

Buchel 6: Cerca di far girare la squadra con diversi lanci e cambi di gioco. Prezioso in più di una circostanza quando spezza il gioco avversario. Ammonito.

Maistro 5,5: Ancora schierato da mezzala, ma stavolta delude: mai un tiro in porta e nessuno spunto degno di questo nome.

Sabiri 5,5: Nella prima mezz’ora gli unici pericoli al Pisa li crea lui, ma sono due tentativi che, in realtà, non fanno male agli ospiti, perchè potevano essere sfruttati meglio.  Esce al 62′ per problemi al ginocchio.

Dionisi 6,5: Il migliore del Picchio. Il capitano segna di giustezza il rigore. Poi, sfiora altre due reti: la prima con un destro al volo che costringe Nicolas al miracolo. La seconda, con un colpo di testa che sembrava innocuo che invece, per poco, non si infila in porta. Onora con una bella prova il 123° compleanno dell’Ascoli Calcio. Ammonito.

Iliev 5,5: Sottil lo lancia titolare per la prima volta in questo campionato, ma lui ripaga la fiducia a metà. Fa molto lavoro di sponda (bellissimo l’assist per il tiro al volo di Dionisi nel primo tempo). Diverse volte va a dare una mano in difesa, ma non si rende mai pericoloso. Ammonito.

Saric 6: Subentra a Sabiri, tornando in campo dopo oltre 2 settimane. La sua è una gara fatta di corsa e dinamismo. 

Collocolo 6: Sostituisce Eramo e recupera diversi palloni importanti. Sul finale di gara ha anche una chance per segnare, ma il suo colpo di testa si perde al lato.

Bidaoui 6,5: Entra al posto di Dionisi e fa impazzire la difesa avversaria con le sue giocate fatte di dribbling, finte e controfinte.

Fabbrini e De Paoli s.v.: Troppi pochi minuti in campo per esprimere un giudizio.

Sottil 6: Il suo Picchio entra in campo con il giusto atteggiamento, senza timori reverenziali. Un Ascoli che tiene a bada la capolista, senza soffrirla più di tanto. Un unico rimpianto c’è: visto il Pisa di oggi, i bianconeri potevano provare anche a vincerla questa partita, ma il punto va comunque bene. 

 

Foto fornita dell’Ascoli Calcio

 

TAG: , , ,