Articolo
Testo articolo principale

La Microsoft ha raggiunto un’alleanza strategica con Sega. La società giapponese è pronta a sviluppare nuovi videogiochi per Xbox e sulla piattaforma cloud Azure.

Microsoft e Sega per nuovi videogiochi

Microsoft e Sega insieme per sviluppare nuovi videogiochi su Xbox e la piattaforma cloud Azure. La partnership fa parte del progetto “Super Game” di Sega. La società famosa per la serie “Sonic” e protagonista indiscussa degli anni ’90 torna ad ambire a un ruolo da protagonista nell’immediato futuro. I titoli che verranno sviluppati potrebbero apparire nei prossimi mesi con sempre più costanza su Xbox Game Pass.

Tale annuncio ha subito avuto riflessi anche economici. Le azioni di Sega sono infatti aumentate di quasi il 6% alla Borsa di Tokyo.  Microsoft invece tramite i media è convinta che l’operazione porterà a reinventare il modo in cui i giochi vengono costruiti, ospitati e gestiti. Di conseguenza più valore ai giocatori.

La prossima frontiera del gioco in cloud

Un’alleanza strategica per lo sviluppo di interessi condivisi verso la prossima generazionedi videogichi sulla piattaforma cloud Azure. Una strategia a medio e lungo per lo sviluppo di titoli nuovi e innovativi in ​​cui i punti chiave sono “Globale”, “Online”, “Community” e “Utilizzo IP”. Per la società di giochi con sede a Tokyo, lo streaming di giochi è il futuro.

L’obiettivo confermato di Sega è quello di ottimizzare i processi di sviluppo e continuare a offrire esperienze di alta qualità ai giocatori che utilizzano le tecnologie cloud di Azure. In quest’ottica, la partnership sembrava inevitabile. I loro “corteggiamenti” risalgono a molto tempo fa. In passato, il presidente di Sega Isao Okawa ha cercato di convincere Bill Gates ad aggiungere la compatibilità Dreamcast a Xbox per mantenere in vita la console giapponese. In chiave contemporanea, la collaborazione su una piattaforma cloud di nuova generazione per i giochi ha un valido motivo di esistere.

TAG: , ,