Articolo
Testo articolo principale

Serie B: il Pisa viene fermato dall’Ascoli, buon pareggio per i Bianconeri. I toscani restano primi in classifica, ma il Brescia e il Lecce vincono e inseguono. Ecco il resoconto della undicesima giornata di Campionato, stagione 2021/22.

Serie B: Pisa fermato dall’Ascoli, Brescia e Lecce inseguono

Terzo pari consecutivo in Serie B per la capolista Pisa, che allo stadio “Arena Garibaldi” pareggia 1-1, contro un buon Ascoli allenato da Sottil. Nerazzurri toscani in vantaggio al 24′ con un gol di Masucci. Pareggio dei piceni sul finire del Primo tempo, con un rigore del capitano Dionisi. Il centravanti reatino (con 6 reti segnate) va in vetta alla classifica cannonieri, con altri quattro giocatori. Il Pisa resta primo con 22 punti; l’Ascoli scivola al 13° posto con 15 punti, ma la classifica è ancora “corta”.

Il Brescia batte per 1-0 il Benevento in trasferta, con una rete di Tramoni. I bresciani vanno a 21 punti e incalzano il Pisa al secondo posto, a solo una lunghezza dalla vetta. I campani restano a 19 punti.

Tra le inseguitrici, sorride anche il Lecce che rifila un 3-1 al Cosenza. Il match si sblocca con la rete salentina di Strefezza, poi arriva il raddoppio con Coda. A inizio ripresa, va in gol anche il giallorosso Bjorkengren. I calabresi fanno gol con Caso, ma non basta. Giallorossi terzi in classifica con 20 punti, i cosentini rimangono a 14.

La Reggina perde in casa 0-1 contro il Cittadella: decide un gol di Vita. Gli amaranto restano a 19 punti in classifica, mentre i veneti salgono a 16.

Il Frosinone batte 2-1 il Crotone. Vantaggio della formazione pitagorica con un rigore di Maric. Dopo un minuto, arriva il pareggio di Charpentier. Il match si decide nel recupero con Cicerelli. I ciociari avanzano a 18 punti, mentre i calabresi rimangono a 7 punti.

Partita spumeggiante tra Pordenone e Cremonese, che pareggiano 2-2. Il match si sblocca con il friulano Camporese, rimonta lombarda con Zanimacchia e Strizzolo. Nei minuti di recupero finale, i Ramarri agguantano il pari con Zammarini. Neroverdi ultimi con 3 punti, i grigiorossi salgono a 18.

Il Perugia si impone fuori casa per 1-2, contro la Spal. Gli umbri vanno in vantaggio con Curado, pari degli estensi con Mancosu. I perugini chiudono la gara con un rigore di De Luca. La squadra umbra sale a 17, i ferraresi restano a 13.

Il Monza si impone per 1-0 contro l’Alessandria, grazie al gol di Colpani. I brianzoli balzano a 17 punti, gli Orsi rimangono a 8.

Il Como batte, per la prima volta nella sua storia, la Ternana in trasferta per 1-2. Segnano i comaschi Vignali e La Gumina; gol umbro di Falletti. I lombardi salgono a 16, i rossoverdi restano a 13 punti.

Importante vittoria del Parma, che batte il Vicenza 1-0. A decidere il match, è un gol di un polacco dal nome quasi impronunciabile: Benedyczak. Due espulsioni per parte: a Brunetta e Di Pardo viene mostrato il cartellino rosso. Parmensi che balzano a 16 punti, mentre i veneti restano penultimi con 4 punti.

Serie B

Serie B: Federico Dionisi, autore del pareggio dell’Ascoli a Pisa

Risultati undicesima giornata e classifica

-Ecco il quadro completo dei risultati della Serie B di calcio:

Benevento-Brescia 0-1

Frosinone-Crotone 2-1

Lecce-Cosenza 3-1

Monza-Alessandria 1-0

Reggina-Cittadella 0-1

Spal-Perugia 1-2

Ternana-Como 1-2

Parma-Vicenza 1-0

Pisa-Ascoli 1-1

Pordenone-Cremonese 2-2

Classifica Serie B: Pisa 22 punti, Brescia 21, Lecce 20, Benevento e Reggina 19, Frosinone e Cremonese 18, Perugia e Monza 17, Parma, Como e Cittadella 16, Ascoli 15, Cosenza 14, Ternana e Spal 13, Alessandria 8, Crotone 7, Vicenza 4, Pordenone 3.

Classifica Marcatori

Classifica Marcatori Serie B:

6 gol: Dionisi (Ascoli), Lapadula (Benevento), Mulattieri (Crotone), Lucca (Pisa), Galabinov (Reggina)

5 gol: Corazza (Alessandria), Okwonkwo (Cittadella), Coda (Lecce), Colombo (Spal), Falletti (Ternana)

4 gol: Gori (Cosenza), Di Mariano (Lecce), Vazquez (Parma), Donnarumma (Ternana)

3 gol: Bidaoui (Ascoli), Bajic e Moreo (Brescia); La Gumina, Gliozzi e Cerri (Como), Charpentier (Frosinone), Strefezza (Lecce), Benedyczak (Parma), De Luca (Perugia), Viviani (Spal)

Prossimo turno

La 12^ giornata si giocherà tra il 5 e il 7 novembre:

-VENERDI’ 5 NOVEMBRE

ore 20:30

  • Cosenza-Reggina

-SABATO 6 NOVEMBRE

ore 14:00

  • Alessandria-Ternana
  • Ascoli-Vicenza
  • Como-Perugia
  • Cremonese-Spal

ore 16:15

  • Brescia-Pordenone

ore 18:30

  • Benevento-Frosinone

-DOMENICA 7 NOVEMBRE

ore 14:00

  • Lecce-Parma

ore 16:15

  • Crotone-Monza

ore 20:30

  • Cittadella-Pisa

Leggi anche Pisa Ascoli 1-1: Dionisi regala un buon punto nel giorno del 123° compleanno bianconero

TAG: , , , ,