Articolo
Testo articolo principale

Ascoli Calcio: attraverso una nota, la società bianconera ha comunicato l’esito degli ultimi tamponi effettuati nel gruppo squadra che hanno evidenziato la positività al Covid-19 di tre elementi (giocatori o membri dello staff).

Ascoli Calcio: dopo i tamponi, tre positivi al Covid nel gruppo squadra

La pandemia di Covid torna, dunque, a colpire in casa Ascoli. I tre elementi della squadra si trovano in isolamento fiduciario, nelle rispettive abitazioni. Per il resto del gruppo squadra, invece, sono partite le procedure sanitarie precauzionali, nella speranza che il numero dei positivi non aumenti. Dei componenti dell’Ascoli contagiati non è stata resa nota l’identità, nel rispetto della privacy.

Durante l’estate 2021, il Picchio aveva già registrato due positivi all’interno del gruppo squadra, che avevano rallentato la partenza della preparazione precampionato. Lo scorso anno, invece, un focolaio nella compagine bianconera aveva causato il rinvio di una partita contro il Pisa.

Ecco il comunicato ufficiale dell’Ascoli, sui tre casi di positività al virus segnalati:

“L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica che tre componenti del gruppo squadra sono risultati positivi al Covid-19. I tre sono in isolamento fiduciario presso i rispettivi domicili, come da protocollo medico-sanitario. Per il resto del gruppo squadra sono scattate tutte le procedure previste dai protocolli sanitario e federale”.

I giocatori positivi al Covid in Serie A e B

I calciatori attualmente positivi al Covid-19, nel Campionato di Serie A, sono i seguenti: Nico Gonzalez (Fiorentina), Adama Soumaoro (Bologna), Theo Hernandez e Brahim Diaz (Milan).

In Serie B, invece, si segnala la positività al Coronavirus di Dennis Man e Danilo Luiz Da Silva (Parma), oltre ai tre componenti del gruppo squadra dell’Ascoli Calcio.

Foto presa dal sito ufficiale dell’Ascoli Calcio

TAG: , , , ,