Articolo
Testo articolo principale

Moto3: nella diciassettesima e penultima gara della stagione 2021, il motociclista ascolano Romano Fenati ha chiuso al settimo posto il Gran Premio di Algarve, che si è corso sulla pista di Portimao.

Il centauro piceno, che corre nella scuderia capitanata da Max Biaggi (lo “Sterilgarda Max Racing Team”) era partito dalla 13^ posizione, in griglia di partenza. 

Moto3: Fenati arriva al settimo posto nel Gran Premio di Algarve

Romano Fenati, 25enne pilota ascolano del Max Racing Team, non è riuscito ad avere una buona partenza dalla tredicesima posizione. Sul traguardo del primo giro, è transitato in 19^ posizione. Nei giri successivi ha aumentato il suo ritmo ed è risalito in classifica, compiendo molti sorpassi e chiudendo a 1.972 secondi dal vincitore.

Sulla pista portoghese, ha vinto lo spagnolo Pedro Acosta, davanti agli italiani Andrea Migno e Niccolò Antonelli.

In classifica generale, comanda Acosta (259 punti) che è già Campione del Mondo; seguono Foggia (213) e Garcia (168). In virtù della settima posizione raggiunta in Portogallo, Fenati sale a quota 156 punti (4^ posizione in classifica generale). Prossimo appuntamento: domenica 14 novembre, con il Gran Premio di Valencia (ultimo della stagione 2021), sul circuito “Ricardo Tormo” della città spagnola.

Moto3: le parole di Fenati e Biaggi dopo il Gran Premio di Algarve

Romano Fenati ha commentato così il settimo posto nel Gran Premio di Algarve: “Con i punti guadagnati oggi, sono riuscito ad avvicinarmi alla terza posizione della classifica Mondiale e di questo sono felice. Sono soddisfatto inoltre di esser stato molto veloce in gara, ma purtroppo la settima posizione al traguardo non era il mio obiettivo, poiché puntavo al podio”.

Queste, invece, le dichiarazioni di Max Biaggi-Team Owner del “Max Racing Team”: Entrambi i nostri piloti sono andati a punti e questo è un bene, ma ovviamente poteva andare meglio. Romano ha impiegato molto tempo per rimontare, anche se ha fatto dei bei tempi.

Questo non è Romano che siamo abituati a vedere, anzi da lui ci aspettiamo sempre qualcosa in più. Manca ancora una gara e speriamo che lui possa lottare per la terza posizione nella classifica Mondiale.

TAG: , , ,