Articolo
Testo articolo principale

La Giunta della Regione Marche nella seduta di oggi, 10 novembre, ha nominato i Direttori dei Dipartimenti istituiti in attuazione della legge regionale n. 18/2021. Cinque dipartimenti su sei sono diretti da dirigenti regionali con esperienza specifica, maturata nell’ambito delle competenze dei dipartimenti nei quali sono stati nominati. Per il sesto dipartimento è stato individuato un dirigente di altra pubblica amministrazione, con profilo curriculare di rilievo.

I nuovi direttori della Regione Marche

Avvocatura regionale e attività legislativa: direttore  Gabriella De Berardinis.

Programmazione integrata, UE e risorse finanziarie, umane e strumentali: direttore Maria Di Bonaventura.

Infrastrutture, territorio e protezione civile: direttore Nardo Goffi.

Politiche sociali, lavoro, istruzione e formazione: direttore Mauro Terzoni.

Salute: direttore Armando Marco Gozzini.

Sviluppo economico: direttore Raimondo Orsetti.

Gli incarichi decorreranno da domani, 11 novembre 2021, o dalla data di sottoscrizione del contratto individuale, se successiva. Avranno una durata di tre anni.

Nella stessa seduta la Giunta ha nominato anche il Direttore generale ad interim dell’Agenzia sanitaria regionale: sarà Armando Marco Gozzini.
E’ stato inoltre nominato il Direttore dell’Ufficio Speciale per la ricostruzione confermando, fino al conseguimento del limite di età per il collocamento a riposo, il dirigente regionale Stefano Babini che ha svolto lo stesso incarico ad interim dal 1^ gennaio 2021.

Leggi anche Catasto, consultazione telematica più facile dal 29 novembre

TAG: , , , , , , ,