Articolo
Testo articolo principale

Rolex avrà una nuova sede a New York grazie alla Somec di Treviso. L’azienda a ottenuto una commessa da 45 milioni di dollari. Lo storico edificio all’angolo tra la 5th Avenue e la 53rd Street dal 1970, sarà riprogettato dal britannico David Chipperfield.

Per Rolex la nuova sede di New York

Somec SpA ha ottenuto una nuova commessa per un valore di 45 milioni di dollari relativa allo sviluppo della facciata esterna della sede di Rolex. Inizio lavori previsto nel secondo semestre 2022 e consegna nel primo trimestre 2023. Alla base del nuovo progetto una torre di 32 piani costituita da cinque cubi impilati. Al suo interno ospiterà oltre alla nuova boutique di Rolex anche diversi uffici. Un’area di circa 13 mila metri quadrati. Il progetto garantirà elevati standard in termini di design ambientale e sostenibilità e ha l’obiettivo di ottenere la certificazione di LEED Platinum, in termini di performance sostenibile e consumi energetici.

Con questa nuova commessa Some raggiunge 197 milioni di euro di ordini da inizio anno. Il backlog totale del Gruppo ha raggiunto al 30 giugno 2021 il valore record di 826m di euro.

Il gruppo

Il gruppo è uno dei principali operatori mondiali esperti in progetti costruttivi complessi e chiavi in mano. Un universo di oltre 30 società specializzate in sistemi ingegnerizzati di architetture navali e di facciate civili, sistemi, impianti e prodotti per cucine professionali e progettazione e creazione di interni personalizzati.  Da azienda familiare e artigianale a gruppo internazionale dal 2008. Attualmente può vantare progetti costruttivi complessi in 4 continenti grazie alle competenze centralizzate di gruppo italiano-internazionale, con funzioni centralizzate in aree come la logistica, la sostenibilità e le compliances, finanziarie e legali, che aiutano le controllate minori a superare le alte barriere delle commesse più rilevanti.

Ultime commissioni

Straordinario 2021 per la Somec SpA. Sempre a New York, attraverso la controllata Fabbrica LLC a marzo aveva acquisito una nuova commessa. Il suo valore era di oltre 14 milioni di dollari americani. Un progetto nella divisione Landscape, segmento Building Façades, con consegna prevista entro i primi mesi del 2022. Non solo edilizia ma anche contratti Seascape nel Marine Glazing e Marine Public Area. A giugno commesse per un valore complessivo di circa 100 milioni di euro.

TAG: , ,