Articolo
Testo articolo principale

Il Prefetto di Ancona, dott. Darco Pellos ha fatto visita al nuovo Centro nazionale di Osimo della Lega del Filo d’Oro. Desiderava conoscere personalmente la Fondazione e la sua nuova sede. Sede il cui completamento, previsto nei prossimi mesi, consentirà di ridurre i tempi di attesa per le diagnosi e le cure riabilitative. Nonché di accogliere un numero maggiore di bambini, giovani e adulti con sordocecità e pluriminorazione psicosensoriale.

A dare il benvenuto il presidente della Fondazione Rossano Bartoli, il vice presidente Luisiana Sebastianelli, il presidente del Comitato delle persone sordocieche Francesco Mercurio.  Insieme ai vari responsabili hanno illustrato le attività in corso, le difficoltà dovute alla pandemia, l’importanza della ricerca e dei rapporti nazionali e internazionali con le altre organizzazioni. Ma anche i progetti futuri, per i quali sarà fondamentale il supporto di tutti.

Al termine dell’incontro, il Prefetto Pellos ha rivolto ai presenti il proprio ringraziamento. “Dobbiamo essere grati alla Lega del Filo d’Oro – ha detto – per quello che fa, per chi lo fa e per come lo fa. Si tratta di una straordinaria realtà che coniuga sperimentazione, assistenza e servizio per la collettività della quale tutti siamo orgogliosi”.

“Siamo onorati della visita del dottor Pellos, che voglio ringraziare sentitamente – ha dichiarato Rossano Bartoli. – La sua presenza sottolinea l’importante vicinanza delle Autorità verso l’impegno e la mission che la Lega del Filo d’Oro porta avanti dal 1964 a sostegno delle persone sordocieche e pluriminorate psicosensoriali”.

Leggi anche Appignano del Tronto: corso Ruritage per finanza agevolata.

TAG: , , , ,