Articolo
Testo articolo principale

Dal 20 novembre partiranno ad Ancona, le selezioni per comparse e figuranti di “Lo chiamava rock & roll”: il nuovo progetto cinematografico del regista Saverio Smeriglio. Film prodotto da Isola Creativa e Imago Animae, col patrocinio del Comitato Italiano Paralimpico, della Federazione Ciclistica Italiana, dell’ANMIL e dell’AISA. Un soggetto originale, che racconta il mondo delle diverse abilità con il sorriso. Le riprese inizieranno nel 2022. Tra i protagonisti anche Andrea Montovoli, attore emiliano e noto personaggio televisivo.

Il casting di Ancona

Le selezioni verranno effettiate in quattro appuntamenti in quattro location delle Marche, in cui si gireranno anche le riprese del film. La data di Ancona è fissata per sabato 20 novembre dalle ore 10.00 alle ore 16.00 presso il Cinema Galleria, in via Antonio Giannelli 2/a.

Si cercano comparse e figuranti con esperienza, sia donne che uomini, di età compresa fra i 18 e i 70 anni. Nel dettaglio:

Uomo palestrato con bicipiti importanti (età 40/45)
Uomo palestrato e tatuato (età 40/45)
Donna con fisico sportivo e bellezza della porta accanto (età 30/40).

Ragazza fisico robusto (età 30/35)
Ragazza dall’aspetto mascolino (età 25/35)
Signora con capelli lunghi naturali (età 60/70).
Signore con fisicità importante e aria distinta (età 65/70)
Signore calvo dall’aspetto autorevole (età 60/70)
Ragazza dalla fisicità minuta e bella presenza (età 18/25).

Si selezionano inoltre come figuranti: artisti di strada, circensi e performer dall’aspetto appariscente ed eccentrico.

Il cast, in corso di definizione, vede già assegnati alcuni dei ruoli principali: tra i protagonisti gli attori Andrea Montovoli, Nicola Silva e Federico Villa – che ha anche ispirato il progetto.

Informazioni utili

Chi vorrà partecipare al casting dovrà registrare la candidatura inviando il proprio CV. In sede di provino sarà chiesto di interpretare un pezzo a scelta (max 2 min), preferibilmente consono al ruolo per cui ci si presenta. E di improvvisare su una parte di sceneggiatura.

Per ulteriori informazioni scrivere a info@lochiamavarockandroll.it. In alternativa telefonare a Roberto Acquaroli 338/7788713.

L’ingresso al cinema sarà subordinato al controllo del green pass.

Leggi anche Poste italiane: decarbonizzazione in provincia di Ascoli.

TAG: , , , , , , ,