Articolo
Testo articolo principale

La BMW R18 amplia la serie Soul Fuel. Il customizer giapponese Shinya Kimura crea una sua versione originale. Kimura è il terzo customizer a trasformare la R 18 in un esemplare unico. Una iniziativa che nasce nel progetto tra BMW Motorrad e customizer selezionati.

BMW, le ispirazioni dei customizer selezionati

Kimura firma una nuova versione della R18. Un progetto creato senza schizzi, disegni o mockup. Un’idea precisa divenuta realtà nel giro di qualche mese. Caratteristica del design, la carenatura a semi-guscio e i due fari disposti asimmetricamente. Queste modifiche danno alla R 18 di Kimura l’aspetto di una balena da cui ne tra la denominazione. 

La R 18 B è dotata del motore Big Boxer da 1802 cc e si riconosce a prima vista. Un ampio frontale con il frontalino fissato al manubrio e il parabrezza basso. La possibilità guidando di esprimere al meglio il proprio carattere. Un modello naturalmente orientato alla personalizzazione. Il modello di moto in questione può vantare la dotazione di serie di un sistema audio sviluppato in collaborazione con il produttore britannico Marshall.  Nonostante ciò, sulla R 18 B c’è molto di più. È progettata per permettere di trasformarla esattamente nella moto dei propri sogni, in pieno stile Soulfuel.

Look da bagger

La flyline inclinata parte dall’alto frontalino, passando dal serbatoio da 24 litri a forma di goccia e alla sella allungata fino alla parte posteriore con le valigie fisse con fari posteriori integrati. Un design in pieno stile BMW Motorrad. Nella versione First Edition, la verniciatura è in Black Storm metallizzato con una doppia linea bianca che si unisce a superfici con lavorazioni speciali. Un pregiato ricamo sulla sella e la scritta su entrambe le valigie le donano un look esclusivo che combina vernice e cromature.

Rock’n’roll

La guida della R 18 B offre divertimento e sicurezza. Presente il controllo automatico di stabilità (ASC) e la regolazione della coppia motore frenante in scalata (MSR). Queste unite alla retromarcia assistita e l’Hill Start Control per una partenza agevolata in salita, assicurano un comfort supplementare. Ii fari dalla forma classica nascondono la più moderna tecnologia LED. Inoltre l’illuminazione di curva adattiva opzionale illumina quasi completamente le curve e mantiene un assetto costante degli abbaglianti. Musica che non smette di stupire i tanti appassionati delle linee classiche e senza tempo. 

TAG: , ,