Articolo
Testo articolo principale

Musica, sorrisi e emozioni sono stati di nuovo protagonisti al teatro Ventidio Basso. La finale della seconda edizione del Festival canoro per bambini, ragazzi e autori, “NOTE IN RADIO”, patrocinato dai Comuni di Ascoli Piceno e Roccafluvione ha avuto uno straordinario successo. E c’è già chi vuole prenotarsi per il terzo anno.

Il trio di presentatori Samantha Olivieri, Riccardo Lasero, Valerio Sansone ha funzionato alla perfezione. E nonostante le difficoltà legate alla pandemia, tutto si è svolto in un’atmosfera divertente e leggera.

L’associazione NIR APS ha devoluto il ricavato del festival – 1.400 euro – all’associazione onlus di clown di corsia “IL SOLE DI GIORGIA”.

note in radio assegno 2021-

Samantha Olivieri (NIR APS) e Marco Giacoboni (Il Sole Di Giorgia)

I vincitori di Note in Radio 2021

Categoria Bambini

Premio Miglior Testo a “IL CARNEVALE DEGLI ANIMALI” di Roberto Pigro.

Premio Miglior Musica a “NEL CANTO DELLA LUNA” di Ilenia Navarra.

Premio Migliore Interpretazione a Diletta Genovese, interprete di “MARGHERITA”.

Premio Migliore Presenza Scenica a Nausica Speranzini, interprete di “PIDOCCHIO” con Pierlorenzo Patti. Menzione Speciale a Angelica Zina Cottone e Matilda Gusmano, interpreti di “IL CARNEVALE DEGLI ANIMALI”.

Premio NOTE IN RADIO – 1° Posto Categoria Bambini a “CIPOLLA SWING”  di Flavio Careddu e Alessandro Visintainer e all’interprete Angelica Gonzalez Paz.

Categoria Ragazzi

Premio Miglior Testo a “TEMPI BELLI” di Alessandro Cavazza, Eliana Massessi e Sergio Ruffo.

Premio Miglior Musica a “MAGICO IL MARE DIVENTA” di Roberto Pigro.

Premio Migliore Interpretazione a Zac Efren Bunnao Domingo, interprete di “IL CUORE DI TUTTI NOI”. Premio Migliore Presenza Scenica a Veronica Gabrielli, interprete di “TEMPI BELLI”.

Premio NOTE IN RADIO –  1° Posto Categoria Ragazzi a “IL CUORE DI TUTTI NOI”  di Massimo Roversi e Alberto Flavio Fulgoni e all’interprete Zac Efren Bunnao Domingo.

Premio SOCIAL: “NEL CANTO DELLA LUNA” di Ilenia Navarra, cantata da Giulia Rizzo.

I commenti

Arrivano commenti entusiasti da tutta Italia. “Un Festival organizzato in maniera eccellente, canzoni e interpreti di altissimo livello. Il Teatro Ventidio Basso è di una bellezza indiscutibile”.
“Musica, canto, poesia, interpretazione, passione, simpatia, amicizia … tutti aspetti emersi in questo festival, frutto dell’enorme dedizione dei suoi organizzatori e che sono arrivati nel cuore di tutti i bambini e ragazzi concorrenti”.
“Un’esperienza che rimarrà indelebile nel nostro cuore. L’augurio più grande è che questo festival possa crescere sempre di più e ricevere ancora più meriti di quelli ricevuti fin ora, perché se lo merita!”
“Complimenti a tutti per l’impegno, l’organizzazione, per la gentilezza e soprattutto per aver trasmesso dei messaggi di speranza, amore e soprattutto di ripresa a tutti noi”.
“Serata MAGICA, grazie agli organizzatori di Note in Radio”.

Leggi anche Parkinson, al via il progetto Dance Well a Recanati.

TAG: , , , , ,