Articolo
Testo articolo principale

Valentino Rossi è stato nominato leggenda ufficiale della MotoGP™. Il nove volte Campione del Mondo è stato inserito nella MotoGP™ Hall of Fame ed è ora una leggenda ufficiale della MotoGP™.

Valentino Rossi leggenda MotoGP™

Il nove volte Campione del Mondo ha ricevuto la notizia alla cerimonia dei premi FIM MotoGP™.  Il CEO di Dorna Carmelo Ezpeleta ha consegnato a Rossi il premio MotoGP™ Legend sul palco. Omaggio alle 26 stagioni di storia e a tutti i fans catturati nel mondo.

Nove Campionati del Mondo, 115 vittorie e 235 podi in tutte le classi sono numeri che vanno oltre la leggenda. Vale46 entra ufficialmente nella lista di grandi del MotoGP™ Legends che include Giacomo Agostini, Mick Doohan, Geoff Duke, Wayne Gardner, Mike Hailwood, Daijiro Kato, Eddie Lawson, Anton Mang. Angel Nieto, Wayne Rainey, Phil Read, Jim Redman, Kenny Roberts, Jarno Saarinen, Kevin Schwantz. Barry Sheene, Marco Simoncelli, Freddie Spencer, Casey Stoner, John Surtees, Carlo Ubbiali, Alex Crivillé, Franco Uncini. Marco Lucchinelli, Randy Mamola, Kork Ballington. Dani Pedrosa, Stefan Dörflinger , Jorge ‘Aspar’ Martinez e il compianto, grande Nicky Hayden.

Valentino ringrazia tutti

Valentino Rossi commenta così l’annuncio: “Penso sempre a questa giornata come a un incubo, perché è la fine di una lunga carriera e pensavo sarebbe stata a Valencia. Ma alla fine mi sono divertito molto quindi devo ringraziare tutti. Tutti quelli che hanno lavorato con me, tutto il paddock, gli altri piloti… È stata una giornata indimenticabile e mi sono divertito. È stata una lunga carriera e sempre un piacere“.

Tra i commenti anche quelli di Carmelo Ezpeleta, CEO di Dorna Sports: “L’unica cosa che posso dire a Vale è grazie mille. È stato fantastico dal 1997 in Malesia, abbiamo visto un ragazzo fare gare fantastiche ma anche molto speciale per tanti motivi. Abbiamo iniziato a parlare con lui allora e da quel momento, tutto quello che abbiamo fatto insieme, con tutti quelli che lavorano in MotoGP, è stato fantastico”.

TAG: ,