Articolo
Testo articolo principale

L’Apple potrebbe realizzare un nuovo drone tutto suo. Rumors diffusi lo scorso anno si stanno concretizzando. Due brevetti di droni sarebbero stati depositati dall’azienda di Cupertino.

Apple studia la creazione di un drone 

Secondo quanto riportato nei giorni scorsi dal Daily Mail, Apple avrebbe già depositato due brevetti. Piccoli veicoli aerei senza pilota (Uav) che si accoppiano con un controller wireless o gestiti tramite iPhone o Nintendo DS. Le immagini depositate nei brevetti raffigurano un piccolo drone con quattro rotori. 

Un brevetto confermato in questi giorni negli Stati Uniti è denominato “Unmanned Aerial Vehicle and Controller Association“. Nel progetto descritto l’utilizzo di controller wireless per far funzionare l’Uav di Apple. I controller presenterebbero un’antenna per eseguire la comunicazione cellulare.

Idee e progetti

Apple ha tentato di nascondere i suoi documenti. Negli USA le domande di brevetto sono una questione di dominio pubblico e appena confermata le persone che hanno l’abitudine di scovare notizie di brand l’hanno subito condivisa. In origine un brevetto era stato depositato a Singapore per tenere nascosta la fase iniziale del progetto. Ora arrivato all’Ufficio brevetti e marchi degli Stati Uniti cambia tutto. Nonostante ciò non è confermato che Apple sia intenzionata a produrlo o è un modo per depistare qualche altra realizzazione. 

Mavic Air 2

Il brand americano ha già un drone in vendita, il Mavic Air 2. Potenza e portatilità di livello superiore, con funzioni evolute in un design compatto. Funzioni di ripresa intelligenti. Confermata straordinaria qualità delle immagini puoi creare dei veri e propri capolavori aerei.

Il suo sistema di volo è più smart e sicuro. Creato per puntare sempre più in alto e allo stesso tempo godersi ogni istante del processo creativo. Tutti componenti che rendono il drone unico nel suo segmento. Un profilo di alto livello per un prodotto acquistabile online e nello store ufficiale a poco più di 800 euro. 

 

TAG: , ,