Articolo
Testo articolo principale

Rifiuti – Le scuole di San Severino Marche sono protagoniste del festival nazionale dell’Apprendimento Servizio-Service Learning. Il festival coniuga gli insegnamenti in aula con lo svolgimento di attività al servizio dei bisogni reali della comunità.

Gli alunni dell’Istituto comprensivo “P. Tacchi Venturi” prenderanno parte, infatti, alla presentazione di un progetto dedicato al riciclo dei rifiuti.  Progetto che concorrerà, insieme a quelli di altre scuole italiane di ogni ordine e grado, all’assegnazione di uno speciale riconoscimento. Il riconoscimento verrà assegnato nel corso di una cerimonia ufficiale in programma a Venezia Mestre, presso il Museo del Novecento.

riciclo rifiuti san severino marche

Il lavoro dei ragazzi del Comprensivo è stato presentato al sindaco di San Severino Marche, Rosa Piermattei, dalle classi coinvolte nell’iniziativa. Saranno Viola Miliani e Riccardo Corna, alunni della 3C, ad andare a Venezia insieme alle insegnanti Cinzia Maccari e Sabrina Barchetta, coordinatrici del lavoro.

Alla presentazione della proposta degli studenti hanno preso parte il dirigente scolastico Sandro Luciani e tutto il Consiglio comunale dei Ragazzi. Con in testa il baby sindaco, Alessandro Bordo.

Il sindaco Rosa Piermattei ha simbolicamente inaugurato un cestino per la raccolta differenziata che, insieme ad altri, sarà installato nei pressi dell’Istituto comprensivo grazie anche al lavoro del Cosmari.

riciclo rifiuti san severino marche

Leggi anche Provincia di Ascoli Piceno: ok alla ciclovia della Sentina.

TAG: , , ,