Articolo
Testo articolo principale

Creare un fronte unico a difesa delle concessioni demaniali italiane: è questo il succo di quanto emerso dall’assemblea straordinaria degli operatori balneari organizzata dalla Confcommercio. Assemblea che si è tenuta nei giorni scorsi a San Benedetto del Tronto.

Oltre al presidente di Cnfcommercio Fausto Calabresi hanno partecipato all’incontro la rappresentante dei balneari Enrica Ciabattoni e il coordinatore Alessandro Scarioni. Ha presieduto i lavori il presidente nazionale del SIB (sindacato italiano balneari) avv. Antonio Capacchione.

confcommercio

Capacchione ha confermato la volontà di ricorrere alla Corte Europea dei Diritti Umani, contro la recente sentenza del Consiglio di Stato che ha stabilito la decadenza delle attuali concessioni demaniali a dicembre del
2023.

L’Abruzzo era rappresentato da Riccardo Padovano, presidente del SIB regionale e della Confcommercio di Pescara . Hanno partecipato anche i presidenti di altre sigle sindacali di settore: Giuseppe Ricci per l’ITB e Nello Tizzoni della Confesercenti. Tutti hanno apprezzato l’iniziativa dell’assemblea aperta e sottolineato la necessità di creare un fronte unico a difesa delle concessioni demaniali italiane. Il consigliere comunale Fabrizio Capriotti ha portato il saluto e la vicinanza dell’amministrazione comunale di San Benedetto del Tronto.

Gli imprenditori intervenuti sono stati circa 60.

Leggi anche Confindustria Centro Adriatico, corso per Mobility manager.

TAG: , ,