Articolo
Testo articolo principale

La Ferrari BR20 è l’ultima nata della serie One-Off del Cavallino. Una nuova vettura esclusiva a disposizione della Casa di Maranello.

Nuova Ferrari BR20

La BR20 è un coupé V12 a due posti che per approccio stilistico rimanda alle Ferrari degli anni ’50/’60. Sportività ed eleganza senza tempo, un richiamo alla 410 SA e la 500 Superfast.  La velocità massima dichiarata è di 335 km/h, l’accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in 3,4 secondi e lo 0-200 km/h in 10,5 secondi.

Le comunicazioni ufficiali fanno riferimento esclusivamente al motore impiegato. Non ci sono ancora dettagli su possibili modifiche per migliorare prestazioni. Nemmeno è noto il prezzo che sicuramente sarà una cifra tra i 2 e i 4 milioni di euro.

Progetto speciale

La nuova BR20 è stata progettata per gli affezionati clienti del Cavallino Rampante, coinvolti in ogni fase della sua creazione, rappresenta una interpretazione moderna della storica arte della carrozzeria. La nuova supercar trasforma un modello esistente in modo originale ed efficace. L’ispirazione rendendo omaggio ai valori fondamentali del Cavallino, un connubio perfetto tra passione e innovazione.

Per realizzare questo nuovo progetto, è coinvolto l’intero programma “Progetti Speciali”. La creazione di vetture Ferrari uniche è chimata One-Off. Tale tipologia si caratterizza da un design esclusivo elaborato sulla base delle richieste del cliente. L’acquirente diventa proprietario di un modello prodotto in esemplare unico. Ciascun progetto parte dall’idea del committente e viene sviluppata insieme a un team di designer del Centro Stile Ferrari. Definiti gli aspetti e il design si procede alla realizzazione di dettagliati disegni tecnici e di un modello in scala. Il processo richiede oltre un anno, durante il quale il cliente viene coinvolto in tutte le fasi di sviluppo. Il risultato finale del progetto è una Ferrari unica. Un modello di auto realizzata secondo i canoni di eccellenza. Tutte caratteristiche che rendono speciale a ammirata in tutto il mondo, la produzione di tutte le auto della Casa di Maranello.

 

 

TAG: , ,