Articolo
Testo articolo principale

Louis Vuitton ha presentato il Thophy Travel Case ufficiale della Coppa del Mondo di Francia 2023. Pronto il prestigioso cofanetto che al suo interno conterrà la Coppa del Mondo di rugby.

Louis Vuitton e il legame con il rugby

Durante il test match di rugby tra Francia e Nuova Zelanda, la prestigiosa griffe francese Louis Vuitton ha presentato il prestigioso cofanetto che al suo interno conterrà la Coppa del Mondo che si giocherà il prossimo anno proprio in Francia. Continua il legame tra i due mondi così diversi ma uniti nelle passioni. Un legame nato dopo la creazione di un primo baule su misura nel torneo del 2015.

Il baule presenta l’esterno rivestito della leggendaria tela Louis Vuitton Monogram e due pannelli frontali blu, bianco e rosso per richiamare i colori del torneo. Caratteristica fondamenta inmancabile dal 1860, le iconiche serrature e i tipici fermagli. In aggiunta un elemento applicato per l’occasione all’interno del coperchio. Ovvero il logo della Coppa del mondo 2023. Gli artigiani della maison negli storici laboratori di Asnières, alle porte di Parigi, hanno creato anche questa volta un oggetto esclusivo.

Coppa William Webb Ellis

La Francia ospiterà dall’8 settembre al 28 ottobre 2023, una nuova edizione della coppa del mondo di rugby. Sul campo oltre i padroni di casa, si contenderanno la palla ovale, i campioni del Sudafrica, gli All Blacks, ma anche le corazzate di Inghilterra, Galles e Irlanda, Australia e Argentina. Insieme all’Italia anche tante altre nazionali a contendersi una coppa che porta inciso il nome di William Webb Ellis. Il nominativo infatti è di colui che viene considerato l’inventore del rugby.

Il trofeo ha un peso di quattro chili e mezzo ed è stato consegnato al vincitore della Coppa del Mondo sin dalla prima edizione nel 1987. A realizzarlo il laboratorio londinese Garrard’s. Lo stesso che è fornitore ufficiale della casa reale inglese dal 1843.

TAG: ,