Articolo
Testo articolo principale

Prosegue senza soste il lavoro della Guardia di Finanza nel servizio di salvaguardia del mercato e di tutela tutela delle produzioni nazionali: i militari hanno sequestrato 6.576 tra calzature, fibbie e accessori con il marchio Cesare Paciotti contraffatto. Il sequestro di merce, per un valore complessivo di 1 milione di euro, è stato effettuato in un calzaturificio di Grottazzolina (FM).

guardia di finanza cesare paciotti

L’operazione della Guardia di Finanza

Quello operato dai militari del Nucleo di Polizia Economico Finanziaria – Sezione Mobile, è un sequestro imponente. Non solo per i numeri, davvero considerevoli, di prodotti sequestrati, ma anche per il valore della merce che ammonta a oltre 1 milione di euro. L’intera operazione è stata condotta sotto la guida della Procura della Repubblica di Fermo.

L’intervento è scattato la mattina di martedì scorso presso un calzaturificio di Grottazzolina (FM) nel quale i Finanzieri sono entrati su ordine della Procura.

Il marchio Cesare Paciotti contraffatto

I militari, come anticipato, hanno sequestrato 6.576 prodotti, principalmente calzature di lusso – scarpe e stivali – più accessori e fibbie: tutto materiale con il celebre marchio “Cesare Paciotti”. Merce che, probabilmente, sarebbe stata immessa sul mercato nazionale in occasione delle prossime festività.

Nel corso dell’operazione, hanno anche acquisito documentazione contabile che sarà oggetto di successivi approfondimenti d’indagine.

Un cittadino di nazionalità italiana è stato denunciato per il reato di contraffazione, alterazione e uso di marchi o segni distintivi ovvero di brevetti.

Leggi anche Sindrome da ritiro sociale: ne soffrono 100.000 italiani.

 

TAG: , ,