Articolo
Testo articolo principale

Un albero in mattoncini Lego apre ufficialmente le feste di Natale. Al Legoland Windsor Resort, nel Berkshire è stata allestita una costruzione alta più di 10 metri. Per realizzarla sono stati utilizzati oltre 300 mila mattoncini. 

Albero di Lego per festeggiare il Natale

Al Legoland, il Natale si apre con un albero da record. Torna in scena il più grande del mondo, seguito da quello dell’omonima struttura di San Diego negli USA. Insieme alle giostre sarà il protagonista della location. Insieme a loro a breve anche la casetta e la slitta di Babbo Natale saranno realizzate in formato Lego. L’albero è alto più di 10 metri e per il suo allestimento hanno lavorato 15 operai specializzati. Un allestimento da non perdere ma se proprio non si potrà ammirare dal vivo ci sono le riproduzioni in scala a prezzi convenienti grazie al Black Friday di questi giorni.

Il Natale ai tempi della pandemia

Il parco a tema inglese è tra i primi ad inaugurare la stagione natalizia. Con l’allestimento dell’albero di Natale si dà il via ufficiale ai festeggiamenti a tema nel Regno Unito. Periodo speciale perché senza alcuna restrizione. La politica del Paese dopo la sua particolare quarta ondata, ha puntato da settimane sulle terze dosi di vaccino. Un’azione che ha portato a un nuovo periodo di diminuzione dei contagi. L’albero acquista così anche il valore simbolico per un Natale di normalità.

Dopo il Natale, Ferrari a mattoncini

Durante la prossima primavera, Legoland in California accoglierà una nuova attrattiva per le Rosse di Maranello. Grazie alla collaborazione con la Ferrari, al via il progetto “Ferrari Build & Race”. Tutti i fans di tutte le età accomunati dalla passione dei mattoncini più famosi al mondo, potranno costruire la loro Ferrari per poi farla correre su una pista virtuale. Inoltre verrà data la possibilità a tutti di salire a bordo di uno speciale modello. Verrà infatti costruita a grandezza naturale la mitica F40, dove poter scattare una foto ricordo.

 

TAG: , ,