Articolo
Testo articolo principale

La musica torna protagonista a livello globale. Comunicate tutte le nomination per i Grammy Awards 2022. I Maneskin hanno annunciato alcune nomination al premio.

Musica e Grammy Awards 2022, le nomination

Annunciate le nomination dei Grammy Awards 2022, i premi più importanti della musica americana. Questi saranno consegnati il prossimo 31 gennaio a Los Angeles. Dopo le polemiche delle scorse edizioni è stato cambiato il criterio di selezione dei candidati. Da questa edizione dei Grammy i candidati infatti sono stati selezionati attraverso un voto popolare. Questo per evitare nuove critiche che hanno caratterizzato le nomination negli ultimi decenni.

A ottenere più nomination è stato Jon Batiste. Al tastierista jazz ben 11 candidature. A suo favore il successo per la colonna sonora di Soul della Disney. Con 8 nomination Justin Bieber, Doja Cat e H.E.R., a 7 Billie Eilish e Olivia Rodrigo. La giovane attrice diciottenne ha stupito tutti per le categorie in cui concorre, quelle principali. Una carriera partita all’inizio di quest’anno con il successo virale di Drivers License è già tra i grandi della musica mondiale.

Le categorie e i candidati

Per l’album dell’anno in lizza Tony Bennett & Lady Gaga, Billie Eilish Justin Bieber, Olivia Rodrigo, Taylor Swift e Kanye West. Come canzone dell’anno i favoriti Ed Sheeran, Alicia Keys & Brandi Carlile, Olivia Rodrigo, Billie Eilish e Justin Bieber. La miglior canzone rock sarà sfida tra Kings of leon, Foo Fighters e Weezer. Miglior canzone RAP DMX Featuring Jay-Z & Nas, Baby Keem Featuring Kendrick Lamar e Kanye West Featuring Jay-Z. Miglior registrazione dance o elettronica, Afrojack & David Guetta, James Blake e Tiësto. Infine per il miglior album dance Marshmello, Major Lazer e Illenium.

La presenza dei Maneskin

I Maneskin hanno annunciato i candidati della 64esima edizione. Il gruppo romano era reduce della performance di “Beggin’” agli American Music Awards, tenutisi a Los Angeles domenica notte. Anche un pezzo d’Italia presente al primo step di una delle manifestazione della musica più prestigiose al mondo.

TAG: , , ,