Articolo
Testo articolo principale

C’è una differenza determinante fra le quote e scommesse Serie A e quelle di Champions, Europa League e Conference League, il gap è strettamente correlato le prestazioni che una squadra è in grado di tenere nelle diverse competizioni.

Il campionato di Serie A sta offrendo uno spettacolo pirotecnico ad alto livello come andamento e sorprese, su Betfair è possibile monitorare le squadre top e flop che si intersecano fra le oscillazioni delle quote che non tengono conto del blasone, gli infortuni diventano a volte protagonisti passivi nel campo e gli episodi decidono non solo la partita ma anche la classifica.

Il paradosso Juventus e Milan: l’andamento inversamente proporzionale fra Italia ed Europa

I Diavoli e la Vecchia Signora sono due squadre che presentano un andamento analogo ma inversamente proporzionale fra Serie A e Champions League. I Rossoneri stanno dominando il campionato italiano e nelle prime 12 giornate non hanno mai lasciato solo il Napoli in testa, il Milan è secondo soltanto per differenza reti. Nonostante gli infortuni la squadra di Pioli sta riuscendo nell’impresa di lottare per lo scudetto, in Champions League la situazione è opposta perché il Milan si trova all’ultimo posto nel girone e dovrà compiere un miracolo per qualificarsi.

La situazione della Juventus è opposta a quella del Milan, i Bianconeri in campionato non decollano e il tentativo di vittoria a corto muso spesso si trasforma in sconfitte a trazione Over 2,5 – 3,5. Diversa la situazione in Champions League dove la Juventus ha trovato presto la qualificazione agli ottavi battendo anche i campioni in carica del Chelsea.

Sorpresa Fiorentina, Bologna, Verona ed Empoli

Nonostante gli ultimi risultati altalenanti della Fiorentina, la squadra si trova a 4 punti dalla zona Champions con un bottino di 6 vittorie e 6 sconfitte nelle prime 12 gare. Certo, questi risultati rappresentano una vera sorpresa e bisognerà vedere come si evolverà la questione Vlahovic per capire meglio dove potrà arrivare la Viola quest’anno.

Anche il Bologna sta ottenendo degli ottimi risultati e si prepara a prendersi i suoi spazi nelle prime 10 posizioni, diversa la situazione del Verona che con qualche punto in meno sta trovando più difficoltà ma allo stesso tempo si sta rivelando come la squadra schiaccia grandi, el Cholito Simeone dopo i 4 gol alla Lazio è esploso e si candida a dominare la classifica marcatori.

L’Empoli si è rivelata una squadra sorpresa, da neo promossa sta andando ben oltre la salvezza e si piazza verso metà classifica.

Il Napoli al primo posto: una partenza straordinaria

Come il Milan, anche i Partenopei hanno spazzato via le rivali nelle prime 12 gare di campionato, ottenendo ben 32 punti con 10 vittorie e 2 pareggi, la casella delle sconfitte rimane ancora vuota. Soltanto Roma e Verona sono riuscite a placare le prestazioni degli Azzurri che con 24 gol fatti e 4 subiti detengono la migliore difesa e differenza reti del campionato. Una partenza straordinaria quella del Napoli che si candida fra le probabili squadre per la vittoria scudetto.

TAG: , , , , , , , , , , ,