Articolo
Testo articolo principale

Ascoli Monza le pagelle: al termine del pareggio odierno, diamo i voti ai protagonisti bianconeri.

Ascoli Monza le pagelle: ecco i voti bianconeri

Leali 6: Assolutamente incolpevole sul gol. Per il resto, è poco impegnato dagli avversari, costretto ad intervenire solo su un tiro cross di Vignato a fine primo tempo.

Salvi 5,5: In calo rispetto alle ultime prestazioni. Non attacca mai, in fase difensiva si fa anticipare da Valoti in occasione del pareggio monzese e, specie nella ripresa, soffre un pò troppo le scorribande dei suoi diretti avversari. 

Botteghin 6,5: Solito baluardo difensivo bianconero. Solo allo scadere si perde un attimo Gytkjaer, ma il colpo di testa finisce fuori.

Avlonitis 6,5: Tiene a bada Mota Carvalho senza particolari problemi. Match di sostanza quello del greco.

D’Orazio 7: Gioca una grande partita a nostro avviso. Propizia i due cross da dove Capitan Dionisi colpirà altrettanti pali. In difesa non sbaglia un intervento. Una delle sue migliori gara in bianconero.

Saric 7: Nel primo tempo molto movimento, buoni recuperi palla e qualche spunto interessante. Nella ripresa si inventa letteralmente due occasioni da gol: la prima con un morbido sinistro che sfiora la traversa, la seconda con una sventola di destro sulla quale Di Gregorio è prodigioso. In crescita. Ammonito

Buchel 6: E’ meno appariscente dei suoi colleghi, oggi si limita al compitino senza risparmiarsi la solita ammonizione. 

Caligara 6,5: La mezzala picena è sempre nel vivo della manovra bianconera. Contrasta, si inserisce, e si incarica spesso dei calci da fermo. Sta tornando pian piano il giocatore ammirato la scorsa stagione.

Sabiri 6,5: Si procura il rigore che lui stesso trasforma. Nella ripresa ha altre due chance, una clamorosa sulla quale Di Gregorio è miracoloso. Ammonito.

Dionisi 7: Colpire due pali non è cosa solita, addirittura lui li prende entrambi di tacco. Sicuramente, se almeno uno dei due si sarebbe tramutato in gol, sarebbe venuto giù il Del Duca. Purtroppo oggi, la sfortuna si è accanita sul capitano del Picchio.

Iliev 6: Gara di sacrificio del centravanti bulgaro che, più di una volta va pure a dare una mano in difesa. Non mette a referto occasioni da gol che portano il suo nome ma è comunque prezioso per il gioco piceno.

Bidaoui 6: Rileva Iliev e s’inventa un paio di azioni offensive che avrebbero potuto avere miglior sorte.

Collocolo ed Eramo s.v.: Appena un quarto d’ora in campo, troppo poco per esprimere un giudizio.

Sottil 7: Il suo Picchio parte forte tant’è che si ritrova in vantaggio dopo appena 8 minuti. Poi, come spesso accade, concede troppo spazio agli avversari che qualche grattacapo lo creano. Nel secondo tempo è dominio assoluto dell’Ascoli, non a caso il primo tiro ospite giungerà all’88esimo minuto…. Purtroppo è mancato il colpo del k.o. perchè ai punti, questo match lo avrebbero vinto assolutamente i bianconeri. 

 

Foto fornita dall’Ascoli Calcio

TAG: , , , , ,