Articolo
Testo articolo principale

Ascoli Piceno – L’Amministrazione comunale interviene per sostenere le famiglie in un periodo particolarmente delicato. La giunta ha stabilito di destinare 80.703,96 euro per aiuti nel pagamento di canoni di locazione relativi al 2021; 85.000 euro per l’erogazione di buoni spesa a famiglie con reddito Isee non superiore a 9mila euro; 33.000 euro a nuclei familiari in difficoltà con il pagamento di bollette scadute e canoni di affitto arretrati.

I buoni spesa andranno da 100 euro (nucleo familiare composto da una persona) a 450 euro (7 e più persone). Con un incremento di 50 euro in caso di presenza di bambini fino a tre anni e/o di persone in situazione di disabilità.

Il Comune, verificata la completezza e la regolarità delle domande ricevute, procederà alla formazione delle graduatorie in base al valore dell’Isee.

I commenti

“Si tratta – scrive il sindaco Marco Fioravanti – di un’ulteriore manovra per supportare le famiglie che devono fare i conti con le difficoltà causate dalla pandemia.  Con questo pacchetto ci saranno altri 198mila euro che sono stati divisi in tre specifiche forme di aiuto”.

“Questo bando – scrive l’assessore Massimiliano Brugni – si aprirà la prossima settimana, per dare la possibilità alle famiglie di vivere in maniera serena le festività. Abbiamo poi deciso di aggiungere 80mila euro al fondo per gli affitti, in considerazione di un incremento delle domande del 40%. Infine, la collaborazione con il Pas permetterà di destinare 33mila euro per il pagamento di bollette e utenze”.

Leggi anche Ascoli Piceno, “Mettiti nei miei occhi” all’Archeologico.

TAG: ,