Articolo
Testo articolo principale

I Maneskin hanno scelto le Marche. Per la precisione, hanno scelto Pesaro. La Città della Musica, infatti, ospiterà la data zero del loro strepitoso tour 2022. Il concerto-evento della band italiana più famosa nel mondo si terrà giovedì 27 gennaio 2022 al Vitrifrigo Arena: i biglietti saranno acquistabili online dalle 11.00 di lunedì prossimo, 29 novembre. Nelle rivendite autorizzate saranno disponibili dalle 11.00 di sabato 4 dicembre.

Måneskin foto di Pek_ at https://flickr.com/photos/69912818@N00/26476122497CC-BY-SA-2.0

Damiano dei Maneskin. Foto di Pek – https://flickr.com/photos/69912818@N00/26476122497 – CC-BY-SA-2.0

Maneskin a Pesaro

I Måneskin hanno annunciato la data zero del tour 2022, tour atteso con ansia e trepidazione da schiere di fan in tutta Italia. Non solo in Italia, a dire il vero. Perchè la band romana ha riscosso successi inimmaginabili in tutto il mondo. E infatti oggi dire Måneskin equivale a dire mondo. Anche se la parola danese, in realtà, sarebbe un poeticissimo “Chiaro di luna”.

Il concerto pesarese, organizzato e prodotto da Vivo Concerti, sarà preceduto da alcuni giorni di prove: quest’ultima notizia ha letteralmente elettrizzato i fan. Perchè gli estimatori di Damiano & co. – senza distinzioni di età: ragazzi, giovani e meno giovani – sono già impegnati nella caccia all’hotel in cui alloggerà la band.

maneskin pesaro

 

Il “Loud Kids on Tour”

Dopo la data di Pesaro, i Måneskin porteranno la loro musica nelle principali città d’Europa: Londra, Bruxelles, Lussemburgo, Varsavia, Vienna. Ma anche Parigi, Zurigo, Berlino, Praga, Budapest, Amsterdam, Kiev, Mosca, San Pietroburgo, Tallinn e Riga. Tutte date sold out. Come sono già sold out anche le date da marzo in poi, quelle del rientro in Italia.

Il “Loud Kids on Tour” terminerà sabato 9 luglio 2022 al Circo Massimo di Roma. Sarà uno show spettacolare, realizzato con Rock In Roma.

Le tappe di un successo straordinario

Måneskin maneskin

Partiti dalle esibizioni nelle strade di Roma, dopo anni di gavetta Damiano David (voce), Victoria De Angelis (basso), Thomas Raggi (chitarra) ed Ethan Torchio (batteria) sono approdati a X Factor, il talent show di casa Sky.

L’incontro con Manuel Agnelli ha prodotto la magia.

Hanno vinto la 71ª edizione del Festival di Sanremo, la 65ª edizione dell’Eurovision Song Contest e il premio “Best Rock” agli MTV EMAs 2021. Un record: prima vittoria italiana in una categoria internazionale.

Sono stati ospiti del Tonight Show di Jimmy Fallon, del talk-show The Ellen DeGeneres Show e hanno aperto il concerto-evento dei Rolling Stones a Las Vegas. 

La loro musica infrange un primato dietro l’altro: 3,4 miliardi di streaming su tutte le piattaforme digitali con oltre 38 milioni di ascoltatori mensili su Spotify.  E ha conquistato la first position nella classifica US Rock Airplay.

Aggiungo un particolare decisamente non trascurabile: nella nuova versione di I Wanna Be Your Slave, loro terzo singolo, c’è un ospite d’eccezione. Una leggenda vivente del rock: l’iguana  Iggy Pop.

Leggi anche Eugenio Finardi: rinviato il concerto ad Ascoli Piceno

 

TAG: , , , , , , , , , , , , , ,