Articolo
Testo articolo principale

Teramo – I piccoli malati del reparto di Pediatria dell’Ospedale Mazzini hanno video-incontrato gli alunni delle scuole medie.

teramo foto alunni

Il video-incontro è avvenuto nell’ambito del progetto “Libriamoci 2021”, organizzato dall’Istituto comprensivo “D’Alessandro-Risorgimento” di Teramo. Con la sua formula speciale “Libri, amore e fantasia! Parole in gioco” è entrato in una  scuola davvero particolare: quella del reparto di pediatria di un ospedale.

I bambini ricoverati nell’Uoc di Pediatria, diretta dal dott. Antonio Sisto, sotto la guida dell’insegnante Elsa Di Ferdinando si sono messi in contatto con la classe I C della scuola secondaria di primo grado dell’istituto comprensivo “D’Alessandro-Risorgimento” guidati dall’insegnante Francesca Mincione.

Hanno letto insieme un testo di Gino Strada, “Mago Linguaggio”.  E su questo è stato acceso un dibattito, nel corso del quale i bambini e i ragazzi si sono scambiati riflessioni e impressioni.

L’iniziativa è stata accolta e vissuta con entusiasmo e partecipazione. Ed è stata formativa sotto diversi aspetti, non ultimo quello della socializzazione: per tali ragioni si pensa già di ripeterla in futuro.

Leggi anche Tavolo Competitività e Sviluppo del fermano: continuità.

TAG: , ,