Articolo
Testo articolo principale

Adidas lancia la nuova scarpa “The Simpsons” in omaggio a Snowball 2 Adidas ha lanciato una nuova scarpa in collaborazione con I Simpson. È il secondo progetto basato sull’amata serie. All’inizio di quest’anno il marchio aveva lanciato una sneaker ispirata a Ned Flanders.

Adidas e i Simpsons, continua la collaborazione

Il nuovo design delle Superstars rende omaggio al gatto di famiglia dei Simpson, Palla di Neve II. Sulla scarpa rigorosamente nera, la forma della testa, con dettagli che annuiscono agli occhi, ai baffi e alla coda. L’immagine del secondo gatto della famiglia, ereditato dal predecessore di colore bianco. La data di uscita non è stata ancora fissata ma è ormai prevista a breve.

Adidas attiva ancora una volta con i Simpson, una nuova collaborazione con le sneaker. Le immagini ufficiali dei prodotti Adidas rivelano che la coppia non si allontana molto dall’aspetto del gatto dei cartoni animati poiché la maggior parte della tomaia slip-on è ricoperta da un materiale peloso mentre i tratti del viso del felino appaiono nella parte centrale del piede. Rimanendo fedele al tema è una coda sul tallone insieme a una linguetta sul tallone rossa ispirata al collare del gatto. A completare il look tonale è una suola blu navy abbinata. A partire da ora, i dettagli di rilascio per questa collaborazione “Snowball” The Simpsons x Adidas Superstar devono ancora essere annunciati, ma dai un’occhiata più da vicino di seguito mentre attendiamo le informazioni ufficiali sul lancio dal marchio.

Le Superstar

Le Adidas Superstar sono un modello di scarpe da ginnastica prodotte a partire dagli anni settanta per i giocatori di basket. Il loro aspetto si basa su quello delle Adidas Supergrip, sul mercato già a partire dagli anni sessanta. Elemento caratteristico di queste scarpe la punta “a conchiglia”. Le Superstar sono state prodotte con diverse combinazioni di colori e anche con diversi materiali. Tante le collaborazioni realizzate negli anni. Alcune combinazioni sono estremamente rare e i collezionisti sono disposti a pagare somme ingenti di denaro alle aste online pur di ottenerle. Tra le più note quelle col gruppo rap statunitense Run DMC.

TAG: , , , ,