Articolo
Testo articolo principale

Grottammare – E’ iniziato nello scorso fine settimana l’allestimento del cantiere per la messa in sicurezza dell’aula sud della scuola dell’Infanzia in via Battisti. L’opera è finanziata solo per il 20% con risorse comunali, poichè è stata ammessa al contributo regionale previsto dal programma degli interventi per lo sviluppo del sistema integrato di educazione e istruzione dalla nascita a 6 anni di età – annualità 2019 – per l’80% del costo complessivo stabilito in € 35.691,41.

L’aula in questione occupa una superficie di 100 mq nel lato sud est dell’edificio scolastico.

 Grottammare

Verranno realizzati sette pilastri esterni, rispetto alla struttura esistente, che saranno fondati su plinti che fungeranno da sostegno.

“Non è un’opera di impatto estetico – spiega il progettista e direttore dei lavori, ing. Fabio Carminucci –. Il lato sud avrà soltanto due pilastri di 40×40 cm attaccati alla parete esistente. Il grosso della struttura  non sarà evidente”.

I lavori, eseguiti dall’impresa Se.Ig.En, termineranno entro la fine dell’anno.

“E’ un lavoro molto atteso”, ha dichiarato l’assessore Manolo Olivieri, dopo il sopralluogo di ieri mattina.

“E’ parte di un puzzle – ha aggiunto – che racconta l’impegno a garantire la sicurezza in tutte le nostre scuole. Per la  scuola dell’Infanzia di via Battisti, inoltre, abbiamo previsto anche il consolidamento generale dell’edificio. L’Ammiistrazione comunale si è già attivata per la ricerca di finanziamenti”.

Leggi anche Telecomunicazioni, un piano antenne per la Vallata.

TAG: , , ,