Articolo
Testo articolo principale

Una storia a lieto fine per un’anziana 92enne, residente a Villa Potenza, caduta in casa e salvata grazie all’intervento della Polizia locale di Macerata.

A dare l’allarme è stato il nipote, residente a Castelfidardo, che da due giorni non aveva notizie della zia. Contattata telefonicamente l’anziana non ha mai risposto al telefono. Né i vicini avevano più avuto sue notizie.

Il nipote, a quel punto, ha telefonato alla Polizia locale che a sua volta ha allertato i Vigili del Fuoco e i sanitari del 118. Una volta sul posto, gli agenti hanno notato, attraverso le finestre, che nell’appartamento la luce era accesa. Così, insieme ai vigili del fuoco, hanno forzato la porta di ingresso e hanno trovato la donna riversa a terra. Fortunatamente cosciente.

L’anziana è sembrata in buone condizioni di salute, ma è stata comunque portata in ospedale per gli accertamenti del caso.

Un ringraziamento a tutta la struttura lo rivolge il Comandante Danilo Doria: “Grazie a tutti gli agenti, sia della Sala operativa sia della pattuglia. Questi ultimi, intervenuti sul posto, Shanno scongiurato quella che poteva trasformarsi in una tragedia. Il salvataggio della donna è stato un lavoro di squadra che ci ha visti collaborare con i Vigili del fuoco e il 118 in maniera efficace.”

Leggi anche Provincia di Ascoli: alle elezioni centrodestra senza lista?

 

TAG: , , , ,