Articolo
Testo articolo principale

San Severino Marche – Il Monastero delle Clarisse ha una nuova abbadessa: suor Chiara Francesca Raggi. Suor Chiara Francesca è stata nominata in occasione della festa di Tutti i Santi dell’Ordine Francescano. Anche il sindaco della città, Rosa Piermattei, ha inviato un messaggio di felicitazioni a nome suo e di tutta la comunità settempedana.

La nuova abbadessa raccoglie il testimone da suor Rosella Chiara Mancinelli, che assume il ruolo di vicaria. Il capitolo elettivo ha indicato suor Chiara Maria Zappia come 1ª Discreta, suor Annalisa Chiara Tiberi come 2ª Discreta e suor Rossana Chiara Rogani come 3ª Discreta.

Suor Chiara Francesca Raggi era vicaria dal giugno dello scorso anno. La sua vicaria, suor Rosella Chiara Mancinelli, assumerà altri incarichi di responsabilità a livello nazionale.

nuova abbadessa clarisse

Le clarisse del monastero di Santa Chiara di San Severino Marche

La comunità delle Clarisse, molto viva in città, conferma la sua presenza spirituale accanto ai settempedani e alla comunità locale anche attraverso i nuovi mezzi di comunicazione. E’ infatti possibile seguire l’attività del monastero di Santa Chiara anche grazie alla pagina Facebook.

Leggi anche Cupra Marittima, è già Natale con l’Avis comunale.

TAG: , ,