Articolo
Testo articolo principale

E’ un Natale vero e autentico quello che propone il Comune di San Severino Marche. “Che, anzitutto, vuole offrire l’occasione per far ritrovare la nostra comunità e vuole ridare senso alla festa” – spiega il sindaco, Rosa Piermattei. Oggi, alle ore 17.30, il Sindaco accenderà le luci di piazza Del Popolo.

Domenica 5 dicembre

“Musica sotto l’Albero”, presenta Marco Moscatelli. Sul palco Nicole Marzaroli, direttamente dallo Zecchino d’Oro, ed Emanuele Saltari. L’appuntamento sarà affidato alla direzione del maestro Tiziana Muzi.

Dalle ore 16.30 esibizione di Filippo Boldrini al violoncello.

Mercoledì 8 dicembre

Per l’intera giornata ci sarà il Mercatino dell’artigianato artistico in piazza Del Popolo. Il gruppo folk Spuntapè allieterà il pomeriggio con saltarelli e canti popolari in giro per la città.

Sabato 11 dicembre

Dalle 16.30 spettacolo di magia, bolle di sapone e intrattenimento per bambini con mago Milko e dj Riki, in piazza Del Popolo.

Domenica 12 dicembre

“Ti dono il mio tempo: voci in marcia tra fili di musica e parole” con l’associazione Luci e Pietre, in collaborazione con Celeste Carboni. In programma canti, orchestra improvvisata e laboratorio creativo espressivo sull’importanza di donare il proprio tempo a sé e agli altri. Ritrovo alle ore 16.30 in piazza Del Popolo. 

Sabato 18 dicembre

Direttamente dai luoghi della transumanza due pastori con gli strumenti tipici della tradizione pastorale, eseguiranno musiche natalizie ricreando magiche atmosfere. Nel pomeriggio, al teatro Feronia, ci sarà lo spettacolo “9 renne per Babbo Natale”, organizzato dall’associazione Help Sos Salute e Famiglia.

Domenica 19 dicembre 

“Musica e incanto sotto l’albero”, una magica atmosfera tra luci e note dello straordinario violinista Valentino Alessandrini. Alle 16.30 in piazza Del Popolo.

Giovedì 23 dicembre

Presentazione del libro di Filippo Roma “Boomerang” in collaborazione con l’associazione Attività Produttive. Presenta Marco Moscatelli. Dalle ore 17.30 al foyer del teatro Feronia.

Domenica 26 dicembre

Scacchi giganti con l’associazione La Torre Smeducci. Verrà allestita una vera super partita natalizia con due scacchiere da due metri.

Lunedì 27 dicembre

Piazza per i Bimbi con giochi da strada, circuito go kart, fattoria per i piccolissimi, aree costruzioni con oltre 500 mattoncini, ping pong, dama, puzzle, domino e tanti altri giochi. Dalle ore 15.00 in piazza Del Popolo.

Giovedì 30 dicembre

“Verba et Soni”, visita guidata alla pinacoteca civica “P. Tacchi Venturi” animata da passi danteschi e musiche. Alle ore 17.30.

Giovedì 6 gennaio 2022

“Arriva la Befana!” con caramelle per tutti. L’evento, promosso con la Pro Loco, si terrà in piazza dalle ore 15.00.

Durante le festività si ripeteranno eventi speciali, in particolare nelle date del 4, 5, 8, 11, 12, 18, 19, 23 e 24 dicembre. Tra tutti l’iniziativa “Per Natale vorrei…” che permetterà di scrivere una letterina dei desideri e consegnarla direttamente a Babbo Natale che aspetterà i più piccoli nella sua casetta assieme alle renne.

Leggi anche Natale, regaliamo buoni acquisto alle famiglie bisognose.

natale san severino marche
TAG: , , , , , , ,