Articolo
Testo articolo principale

Calcio: da domenica 5 dicembre, il campionato di Serie B femminile sarà trasmesso in streaming, sulla piattaforma gratuita “Eleven Sports”.

La decisione è il frutto di un accordo, concluso tra la piattaforma dell’OTT (Over The Top, ovvero servizi Tv in streaming), la FIGC (Federazione calcistica italiana) e la Divisione Calcio Femminile, per la trasmissione sia in diretta, sia in replica “on demand”, di tutte le partite del campionato cadetto femminile per la durata di due anni.

Calcio: la Serie B femminile in streaming su Eleven Sports

La Serie B femminile di calcio, dunque, sarà trasmessa ufficialmente sulla piattaforma “Eleven Sports”, che diventerà la casa della cadetteria femminile, a partire dalla 10a giornata della stagione 2021/22, in programma domenica 5 dicembre (fino al termine della stagione sportiva 2022/23).

L’accordo siglato permetterà, a tutti gli appassionati di calcio, di seguire gratuitamente sul sito elevensports.com (dopo aver effettuato una registrazione) tutti i match live oppure on-demand. Inoltre, ci saranno repliche integrali delle partite, highlights e focus di approfondimento sui gol e le migliori giocate del campionato. 

“Siamo orgogliosi di aver avviato questa collaborazione strategica, per poter dare al campionato di Serie B femminile la visibilità che merita. – ha dichiarato il Presidente della Divisione Calcio Femminile, Ludovica Mantovani – Dopo aver visto l’interesse per i match andati in streaming sul sito della Federazione alla fine della scorsa stagione, la piattaforma si è mostrata disponibile a trasmettere in chiaro tutte le partite della serie cadetta. Nelle giornate di test, abbiamo potuto apprezzare la disponibilità e professionalità degli operatori, per un format studiato ad hoc per la nostra realtà”. 

“Siamo molto felici di dare visibilità agli sport al femminile, come in questo caso, trasmettendo la Serie B di calcio. – ha dichiarato Giovanni Zurleni, Amministratore delegato di Eleven Sports Italia – Abbiamo sposato il progetto con grande entusiasmo. La cadetteria femminile è un campionato con grandi potenzialità ed è in linea con la nostra strategia, che prevede di fornire un’offerta completa per i tifosi, per far scegliere e godere loro lo sport che amano.”   

Leggi anche  Europei Calcio 2021: trionfo dell’Italia di Mancini, siamo Campioni d’Europa!

TAG: , , , , , ,