Articolo
Testo articolo principale

Fermo – I volti di 100 persone per raccontare la storia contemporanea. È l’obiettivo di Alex Marè, fotografo specializzato B&W, che ha raccolto le 100 immagini in  un volume.

La fotografia ritrattistica per raccontare la storia. ovvero la storia raccontata con le immagini. 

Ritratto Fotografico – Fermo

Le sessioni fotografiche per il progetto dei 100 volti si sono svolte nei mesi di febbraio e marzo 2021 nel Viale della Cattedrale Metropolitana di Fermo.

“Ogni persona possiede qualcosa di diverso –  spiega l’autore. – Ognuno di noi ha qualcosa di bellissimo da mostrare, sono proprio le differenze tra le persone a essere alla base della fotografia umana. Proprio per raccontare davvero ciò che la realtà è ho voluto far vedere chi la vive giornalmente a partire dall’Arma dei Carabinieri, passando per S. E. l’Arcivescovo per concludere con la Polizia di Stato. Ho voluto dare voce a ogni persona e allo stesso tempo mettere tutti sullo stesso piano. Volevo far capire che ogni persona vive qualcosa di diverso, con il suo lavoro, le sue passioni e il suo essere”.

fermo

Chi è Alex Marè

Alex Marè, classe 1995, è nato a Fermo. Dal 2015 si è dedicato alla fotografia di moda in bianco e nero. Ha lavorato principalmente a Milano ed è durante questo periodo che ha immortalato top model e attrici: da Cindy Crawford a Cate Blanchett. Ma anche personaggi della moda come Giorgio Armani, Franca Sozzani e Karl Lagerfeld.

I suoi lavori sono apparsi anche su magazine e riviste nazionali ed europee.

A luglio 2021 ha inaugurato la mostra “L’Assunta” al Duomo di Fermo, mostra commissionatagli da S. E.  Mons. Rocco Pennacchio.

Leggi anche Natale 2021: il contest fotografico di Macerata.

fermo BAllerina-OK-scaled

 

TAG: , ,