Articolo
Testo articolo principale

E’ stato inaugurato ieri mattina, sabato 4 dicembre, il parco bau “Pongo & Peggy” di Monteprandone. Un parco dove gli amici a quattro zampe saranno liberi di correre e giocare. L’area verde ospiterà cani di piccola, media e grande taglia.

Alla cerimonia erano presenti il sindaco Sergio Loggi, il vicesindaco Daniela Morelli, gli assessori Christian Ficcadenti e Fernando Gabrielli, il presidente del Consiglio comunale Antonio Riccio, il consigliere Sergio Calvaresi, l’ex sindaco Stefano Stracci e diversi cittadini.

monteprandone parco bau inaugurazione 1

Dopo il consueto taglio del nastro, il sindaco Sergio Loggi ha spiegato la genesi del nome “Pongo & Peggy”.

“Ci siamo ispirati ai dalmata protagonisti del film d’animazione Disney ‘La carica dei 101’ – ha spiegato il sindaco Loggi. – Genitori amorevoli di una grande cucciolata che dopo mille peripezie, alla fine del cartone animato, adotteranno altri cuccioli, arrivando a un totale di 101 figli. Che sia di buon auspicio nel dare vita ad un luogo in cui tutti i nostri amici a quattro zampe possano essere accolti e coccolati. Nonn solo dai propri padroni, ma anche da tutta la nostra comunità. Proprio alla comunità chiediamo di avere cura dei nuovi parchi, dei giardini e degli spazi verdi di tutto il territorio. Questo è il terzo dei quattro parchi che apriamo, nell’ambito del progetto aree degradate l’ultimo sarà quello dedicato allo sport, attiguo al Bocciodromo e ai campi da calcio Nicolai”.

monteprandone parco bau

La cerimonia si è conclusa con la benedizione delle persone e degli animali da parte di don Armando Moriconi, parroco dell’Unità Pastorale Sacro Cuore e Regina Pacis.

Il parco sarà gestito dall’associazione Nanalandia Centro Cinofilo che si occuperà delle operazioni di pulizia, dell’apertura e della chiusura.

Il parco bau è uno spazio di circa 2.000 mq recintato e attrezzato. Ha un’area per cani di piccola e media taglia e una zona riservata ai cani di taglia più grande. Ci sono aree per sgambamento con sabbia, attrezzi per l’agility dog, panchine e cestini per i rifiuti. Ma anche impianto di filodiffusione, telecamere di videosorveglianza e alcuni giochi per bambini.

Il parco bau si trova in via Verga, a Centobuchi.

Leggi anche Giardino dei Colori inaugurato a Centobuchi

TAG: , ,