Articolo
Testo articolo principale

Gli agenti della Polizia di Stato in servizio presso la Squadra Mobile di Pesaro hanno arrestato un uomo per detenzione di sostanza stupefacente a fini di spaccio e resistenza a Pubblico ufficiale. Su disposizione del Pubblico Ministero, l’uomo è stato poi condotto nella Casa Circondariale.

Le indagini svolte nell’ambiente dei tossicodipendenti avevano fatto emergere la figura di un soggetto adulto, residente a Pesaro, attivo nello spaccio di marijuana e hashish. L’uomo, successivamente individuato e identificato, è risultato originario di altra regione. Ed era già noto alle forze dell’ordine in quanto pregiudicato.

Saputo dell’imminente consegna di un pacco, gli agenti hanno atteso il momento del ritiro per intervenire. A quel punto l’uomo ha gettato il pacco e ha cercato di fuggire, ma gli agenti della Mobile sono riusciti a bloccarlo.

All’interno della sua abitazione hanno trovato un centinaio di scatoline contenenti piccoli quantitativi di marijuana, per complessivi 200 grammi circa. Con le scatoline c’erano anche un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento.

Nel pacco che l’uomo aveva gettato, dal quale fuoriusciva caffè, gli investigatori hanno trovato e sequestrato due grosse buste contenenti 1 kg di marijuana, nonché un secondo involucro contenente due sfere di hashisc del peso complessivo di 200 grammi circa.

Il Giudice del Tribunale di Pesaro ha convalidato l’arresto dell’uomo applicando la custodia cautelare in carcere.

Leggi anche Santa Barbara: Guardia costiera in festa per la Patrona.

TAG: , ,