Articolo
Testo articolo principale

Natale 2021 – In occasione delle festività natalizie, dall’8 dicembre al 15 gennaio Appignano del Tronto si colorerà di tanti eventi artistici, culturali e di solidarietà. Eventi che coinvolgeranno la cittadinanza di ogni età

Si comincia l’8 dicembre con l’esibizione del Corpo Bandistico città di Appignano del Tronto.

Il 10 dicembre la pro loco di Appignano del Tronto ha organizzato una diretta facebook in cui Babbo Natale in persona leggerà le letterine scritte dai bambini. La diretta inizierà alle ore 21.00 nella pagina facebook Pro Loco – Appignano del Tronto.

natale 2021 appignano del tronto

L’11 dicembre, alle ore 17.30 presso la Sala Hub ci sarà l’inaugurazione della mostra Donne Combattenti a cura dell’artista Marisa Korzeniecki. La mostra, che si sviluppa in 8 tele, si configura, come sottolineato dall’artista stessa, come un romanzo visivo in cui sono protagoniste donne che hanno dedicato la loro vita al mondo civile, scientifico, filosofico ed artistico. La mostra rimarrà visitabile fino al 15 gennaio.

In particolare, il 18 dicembre la Compagnia Teatrale ARCOSCENICO renderà omaggio alla poetessa Lea Ferranti con lo spettacolo “Vorrei morire sognando di vivere”, diretto da Giovanni Nardoni. LO spettacolo avrà inizio alle 21.00 presso il teatro Sale.

Il 6 gennaio alle ore 21.00, nel teatro Sale, ci sarà il concerto del coro femminile “Sibyllaensamble” diretto da Maria Angela Crocetti.

Il 15 gennaio, alle ore 21.00 nel teatro Sale ci sarà lo spettacolo Nowhere _ NowHere: video, voce, danza di e con Maria Angela Pespani, testi di Eugenio Ravo.

Anche i bambini saranno i protagonisti attraverso due iniziative dedicate interamente a loro.

Domenica 12 dicembre, l Sale, alle 16.30, ci sarà lo spettacolo/laboratorio “Aspettando il Natale”, a cura di “La Casa di Asterione”.

Il 19 dicembre, alle 16.00, nella Sala Consiliare, ci sarà “Letture sotto l’albero”, a cura di Nati per Leggere.

Il 5 gennaio la Pro Loco di Appignano del Tronto curerà il Contest della Befana. I bambini potranno realizzare la loro calza personalizzata e, alle 18.00, potranno appenderla nella cassetta della posta della propria abitazione per ricevere una sorpresa il giorno seguente.

Tutti gli eventi si svolgeranno nel rispetto delle normative anti c-19. Per gli eventi al chiuso è obbligatoria la prenotazione.

Leggi anche Inail-Anmil insieme a servizio di infortunati e tecnopatici

natale 2021 appignano del tronto

 

 

TAG: , , ,