Articolo
Testo articolo principale

Natale 2021 – Presentato il cartellone natalizio di Offida. Fino al 30 gennaio, tanti appuntamenti culturali, turistici e sportivi. Le luminarie e l’albero in Piazza del Popolo, come da tradizione, verranno accesi il giorno dell’Immacolata.

Il 16,18, 21, 22 e 29 dicembre e il 2 e 3 gennaio ci sarà “Giochiamo Insieme”: tornei gratuiti di briscola e tombolate che si svolgeranno nei vari circoli di quartiere. I vincitori riceveranno in regalo dei buoni spesa.

Non mancheranno le camminate sportive e culturali in collaborazione con l’Acli: 12 dicembre chiese e tesori; 26 dicembre camminata naturalistica per il Sentiero della Sanità.

Dal 27 al 29 dicembre ci sarà l’International Volley Cup: un torneo che oltre alla pallavolo rappresenta un momento di socializzazione e di promozione turistica.

Il 20 dicembre, al Serpente Aureo sarà celebrato l’anniversario del 190° anno in cui Offida è stata elevata a Città.

Tanti gli appuntamenti culturali, a cominciare dall’incontro, il 7 dicembre, con Umberto Galimberti.  Poi gli spettacoli al Serpente Aureo: “CaLEIdoscopio-la danza racconta la donna” a cura dell’Associazione Koreutica ASD (8 dicembre); “Il Gatto con gli stivali” di Stefano Capovilla, della Compagnia Teatrale La bottega del Teatro A.P.S (12 dicembre); Sieber Xmas Show a cura dell’Istituzione musicale Sieber (18 dicembre). Ancora: il 22 dicembre  il concerto gratuito di gospel con gli “Orlando Gospel Singers”; il 30 dicembre il concerto della band offidana I Soci; “E Fuori Nevica” di Vincenzo Salemme (8 gennaio).

“Presentiamo un ricco cartellone anche quest’anno – commenta il sindaco Luigi Massa – e devo ringraziare le associazioni. Le iniziative previste per Natale sono tante e per per tutti i gusti. Mi piace ricordare, tra queste, anche il tradizionale Concerto di Natale del 25 dicembre, al Serpente Aureo.  Auspico un sereno Natale che renda protagonista Offida, ma nel rispetto delle disposizioni sanitarie”.

Leggi anche Entra nell’Infinito con gli eventi a Recanati. 

natale offida

 

TAG: , ,