Articolo
Testo articolo principale

Ascoli PicenoLo Scorfano numero 18 segnalato dall’associazione Ascoli Nostra si trova sulla circonvallazione. Precisamente sulla circonvallazione nord, nel tratto che porta vicino allo stadio Del Duca: una strada di notevole traffico, non solo locale. Lo spettacolo offerto dal cantiere abbandonato è davvero desolante: vegetazione che spunta da ogni dove, sporcizia, immondizia che persone poco civili hanno gettato dai finestrini. Il cantiere, abbandonato da qualche anno, è diventato il segno eloquente di una abitudine all’incuria da parte di chi dovrebbe invece provvedere.

La pubblicità attaccata al palo inneggia alla ricerca della bellezza: sarà un invito o una presa in giro?

scorfano 18 cantiere abbandonato

Anche il cantiere abbandonato è in gara per aggiudicarsi la seconda edizione del prestigioso premio “Lu Scorfena d’Ore”.

La nota di Ascoli Nostra sullo Scorfano n. 18

“I lavori di sventramento di una parte di collina adiacente alla circonvallazione nord, di fronte allo stadio Del Duca, sono fermi da qualche anno. Un cantiere abbandonato e invaso dalle erbacce offre uno scenario desolante e indecoroso per chi transita su quel tratto di strada.

Fin dall’inizio il lavoro lasciò perplessi gli ascolani circa l’opportunita e l’utilità di tale progetto.

Ora è opportuno che in qualche modo l’Amministrazione comunale risolva questa vergognosa situazione che certamente non dà lustro alla nostra città”.

scorfano 18 cantiere abbandonato

Leggi anche N. 17: le fontane tristi e senz’acqua.

TAG: , , ,