Articolo
Testo articolo principale

Altidona – Proseguono alla scuola Primaria “G. Ripani” i lavori per la realizzazione di un impianto di ventilazione meccanica controllata. I lavori sono stati attivati dal Comune di Altidona con la partecipazione a un bando del Ministero dell’Istruzione che assegnava risorse all’edilizia scolastica.

Altidona ventilazione Primaria 02

Il finanziamento di 135.000 euro assegnato dal Miur permetterà di dotare il plesso scolastico di un sistema innovativo, migliorando sensibilmente la qualità degli ambienti, dell’attività didattica e dei momenti ricreativi.

“L’obiettivo di questo importante intervento – rimarca il sindaco Giuliana Porrà – è garantire una miglior fruizione di spazi e ambienti didattici. In particolare, come Amministrazione comunale puntiamo a migliorare la ventilazione e la qualità dell’aria della palestra garantendo un’adeguata ventilazione degli ambienti. Così da permetterne l’utilizzo da parte degli studenti per l’attività sportiva. Inoltre, vogliamo potenziare la ventilazione della mensa e consentire agli alunni di poter consumare i pasti insieme per ricreare un momento di normale socialità. Da ultimo, sarà fondamentale ventilare le aule didattiche e gli spazi laboratoriali, consentendo il ricambio d’aria durante tutto lo svolgimento delle lezioni”.

Leggi anche Provincia di Macerata: riapre oggi la Rocchetta-Rambona.

Altidona ventilazione Primaria 04

 

TAG: ,