Articolo
Testo articolo principale

Ascoli Piceno –  Lo storico Caffè Meletti torna alle origini: sarà attivata una pasticceria interna. L’annuncio è stato dato ieri, nel corso di una conferenza stampa, dal presidente della Caffè Meletti srl Longino Carducci.

La pasticceria del Caffè Meletti

Il Meletti è uno dei caffè storici d’Italia, un orgoglio per la città e per l’intera regione. Famoso e rinomato non solo per la raffinatezza “tutta liberty” dei locali ma anche per la qualità dei prodotti. In particolare della pasticceria. Si è scritto molto delle sue paste, in particolare della “Pierina”, creata in onore della moglie di Silvio Meletti. Ma era molto apprezzato anche il “Cappello del Prete”. E il MontBlanc (dolce a base di castagne e panna) non aveva eguali.

Con il passare degli anni e con il mutare dei proprietari il gusto della pasticceria fatta in casa è andato perso. E al Meletti non si sono più viste le file, alla cassa, per pagare il vassoietto di paste – Pierina e Cappello del Prete compresi – della domenica.

Si torna alle origini

Dicevamo che il Presidente della Caffè Meletti srl ha annunciato che il locale si doterà di una pasticceria interna. Questa novità farà gioire i tanti estimatori dello storico caffè. Carducci ha comunicato che verrà riattivato il laboratorio di Rua dei Notai. Laboratorio che verrà affidato alla pasticciera Giusi D’Angeloantonio, la quale presterà particolare attenzione non solo alla eccellenza delle materie prime ma anche alla tradizione.

Leggi anche Ancona, Omar Galliani in mostra alla Galleria d’Arte Puccini.

 

TAG: ,